Webcam Creative Live e Skype

Problemi riscontrati nella Intrepid (Ubuntu 8.10) in fase di sviluppo.
Avatar utente
v1andante
Scoppiettante Seguace
Scoppiettante Seguace
Messaggi: 321
Iscrizione: giovedì 2 ottobre 2008, 17:11
Località: Canonical
Contatti:

Webcam Creative Live e Skype

Messaggio da v1andante »

Ciao ragazzi,
uso molto la webcam e skype, e dopo l'aggiornamento di oggi finalmente ho rivisto la mia faccia con cheese!  ;D ovviamente è troppo bello per essere vero:
Ekiga mi restituisce un video perfetto, cheese anche, camorama, amsn, insomma tutti tranne Skype, che invece mi riconosce la webcam (Creative Live! Notebook) ma che mi fa vedere solo delle sgradevoli strisce verdi e nere... >:(
Qualcuno mi aiuti!!!
Notebook Compaq Presario C500   2gb Ram, Intel Pentium Dual-Core, HD 120Gb, widescreen 15', audio Realtek                                                                                  UBUNTU 8.10 INTREPID IBEX e 9.04 JAUNTY JACKALOPE + FEDORA 10
Avatar utente
v1andante
Scoppiettante Seguace
Scoppiettante Seguace
Messaggi: 321
Iscrizione: giovedì 2 ottobre 2008, 17:11
Località: Canonical
Contatti:

Re: Webcam Creative Live e Skype

Messaggio da v1andante »

Suvvia!...almeno sapere che non sono l'unico ad avere questo problema!...io le sto provando tutte.. >:(

Un'informazione: il modulo di driver usato da questa webcam è  ov51x-jpeg
Notebook Compaq Presario C500   2gb Ram, Intel Pentium Dual-Core, HD 120Gb, widescreen 15', audio Realtek                                                                                  UBUNTU 8.10 INTREPID IBEX e 9.04 JAUNTY JACKALOPE + FEDORA 10
Silver-kub
Prode Principiante
Messaggi: 29
Iscrizione: venerdì 28 settembre 2007, 12:08

Re: Webcam Creative Live e Skype

Messaggio da Silver-kub »

beato te almeno con gli altri programmi funziona...

a me sembra la tele quando non riesce a sintonizzarsi...

uffi... ogni aggiornamento ho lo stesso problema e non ricordo mai la soluzione...

dovrei re-installare qualcosa come gspca ?? o simili ??

qualcuno mi riesce a dare una manina ??
Avatar utente
sherlock
Scoppiettante Seguace
Scoppiettante Seguace
Messaggi: 689
Iscrizione: sabato 24 giugno 2006, 9:09

Re: Webcam Creative Live e Skype

Messaggio da sherlock »

ciao vi capisco io  ho una webcam nortek che su ubuntu e skype funziona benissimo non ho dovuto far nulla il sistema la riconosce da se, stranamente invece questa Cam e un altra con microfono incorporato non funzionavano nessuna delle 2 con windows, comunque quest'ultima che si chiama pc camera non funziona neanche con linux, forse cambiare Web cam.


ciao


sherlock
Silver-kub
Prode Principiante
Messaggi: 29
Iscrizione: venerdì 28 settembre 2007, 12:08

Re: Webcam Creative Live e Skype

Messaggio da Silver-kub »

io anche stasera proverò gspca...

anche se mi pare di aver capito che ancora per l'intrepido stambecco non abbiamo una versione del gspca ...

la mia webcam è una NX PRO...


:) :)
Avatar utente
v1andante
Scoppiettante Seguace
Scoppiettante Seguace
Messaggi: 321
Iscrizione: giovedì 2 ottobre 2008, 17:11
Località: Canonical
Contatti:

Re: Webcam Creative Live e Skype

Messaggio da v1andante »

up
Notebook Compaq Presario C500   2gb Ram, Intel Pentium Dual-Core, HD 120Gb, widescreen 15', audio Realtek                                                                                  UBUNTU 8.10 INTREPID IBEX e 9.04 JAUNTY JACKALOPE + FEDORA 10
Scrivi risposta

Ritorna a “Intrepid 8.10”

Chi c’è in linea

Visualizzano questa sezione: 0 utenti iscritti e 3 ospiti