Human-Theme. Succede pure a voi?

Problemi riscontrati nella Intrepid (Ubuntu 8.10) in fase di sviluppo.
Avatar utente
Entusiasta Emergente
Entusiasta Emergente
Messaggi: 1549
Iscrizione: mercoledì 19 ottobre 2005, 1:37
Località: Giardini Naxos
Contatti:

Human-Theme. Succede pure a voi?

Messaggio da »

Ho aperto questo bug, per me molto fastidioso:
https://bugs.launchpad.net/ubuntu/+sour ... bug/284975

Visto che sto faticando a farlo prendere in considerazione seriamente, volevo sapere se succede solo a me od anche a voi.

In poche parole con i nuovi pannelli che hanno inserito nel tema di default, quando si cambia tema il pannello di default non viene cambiato assumendo le impostazioni del tema selezionato. Il che, soprattutto con certi temi, crea molti problemi di usablità, visibilità, etc...
Questo perché, per fixare (io lo definirei un hack più che un fix) un problema, hanno inserito l'immagine di background del pannello non nel file gtkrc come pixmap ma usando l'opzione del pannello "immagine di sfondo". Infatti per far assumere un corretto funzionamento al nuovo tema selezionato bisogna cambiare le proprietà del pannello da "immagine si sfondo" a "usa impostazioni di default (o giù di li)".

Volevo sapere se succede pure a voi o sono io il pazzo. :D

Ad esempio provate a cambiare da human a newvawe oppure anche dust.

Spero di essermi di spiegato.

gp
Ultima modifica di Anonymous il martedì 21 ottobre 2008, 16:27, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Entusiasta Emergente
Entusiasta Emergente
Messaggi: 1549
Iscrizione: mercoledì 19 ottobre 2005, 1:37
Località: Giardini Naxos
Contatti:

Re: Human-Theme. Succede pure a voi?

Messaggio da »

Come non detto. Proprio mentre scrivevo hanno confermato il bug. :D

gp
Avatar utente
viadalweb
Prode Principiante
Messaggi: 67
Iscrizione: martedì 6 novembre 2007, 16:43
Contatti:

Re: Human-Theme. Succede pure a voi?

Messaggio da viadalweb »

Scusa, ma io non ho notato nessun cambiamento al pannello e i temi mi sembrano uguali a prima.
Le uniche cose che ho notato è stato lo sfondo con lo stambecco e DarkRoom (che prima era NewHuman), avrò qualche problema io oppure devo fare qualche operazione?
Ho provato a fare surf una volta sola in vita mia e mi sono preso la tavola in testa.
Avatar utente
luigi.cayman
Scoppiettante Seguace
Scoppiettante Seguace
Messaggi: 297
Iscrizione: giovedì 13 settembre 2007, 11:58
Località: Piacenza
Contatti:

Re: Human-Theme. Succede pure a voi?

Messaggio da luigi.cayman »

al max qualcuno posti un screenshot di come dovrebbe essere xchè forse potrei essere nella stessa situazione
saluti da Luigi - uso Ubuntu, OpenGeu [distro ubuntu based, leggera (lavora a pieno ritmo con meno di 200 mb di ram), bella, italiana], Dreamlinux [leggera e bella ... brasiliana] e cerco di conoscere sabayon | aiuto con il calcolo distribuito (BOINC)
Avatar utente
v1andante
Scoppiettante Seguace
Scoppiettante Seguace
Messaggi: 321
Iscrizione: giovedì 2 ottobre 2008, 17:11
Località: Canonical
Contatti:

Re: Human-Theme. Succede pure a voi?

Messaggio da v1andante »

Ho provato or ora il tema Human ma non mi sembra che i pannelli siano stati ridisegnati...quoto affinchè venga postato uno screen
(ma come parlo oggi?! >:()
Notebook Compaq Presario C500   2gb Ram, Intel Pentium Dual-Core, HD 120Gb, widescreen 15', audio Realtek                                                                                  UBUNTU 8.10 INTREPID IBEX e 9.04 JAUNTY JACKALOPE + FEDORA 10
Avatar utente
Entusiasta Emergente
Entusiasta Emergente
Messaggi: 1549
Iscrizione: mercoledì 19 ottobre 2005, 1:37
Località: Giardini Naxos
Contatti:

Re: Human-Theme. Succede pure a voi?

Messaggio da »

Ecco. Il problema è proprio questo. Hanno settato l'immagine di sfondo del pannello tramite gconf. Quindi ad esempio se non fai una installazione nuova rischi di non notare il nuovo pannello e paradossalmente in tale situazione quanto si cambia tema il problema non si presenta.

Ecco il pannello come è di default:
ImmagineImmagine

E come il problema quando si cambia tema:
ImmagineImmagine

gp
Avatar utente
v1andante
Scoppiettante Seguace
Scoppiettante Seguace
Messaggi: 321
Iscrizione: giovedì 2 ottobre 2008, 17:11
Località: Canonical
Contatti:

Re: Human-Theme. Succede pure a voi?

Messaggio da v1andante »

Cavolo!!...ma hai provato a cambiare i settaggi dalle proprietà del pannello? Non mi sembra un bug da niente! :o
Notebook Compaq Presario C500   2gb Ram, Intel Pentium Dual-Core, HD 120Gb, widescreen 15', audio Realtek                                                                                  UBUNTU 8.10 INTREPID IBEX e 9.04 JAUNTY JACKALOPE + FEDORA 10
Avatar utente
Entusiasta Emergente
Entusiasta Emergente
Messaggi: 1549
Iscrizione: mercoledì 19 ottobre 2005, 1:37
Località: Giardini Naxos
Contatti:

Re: Human-Theme. Succede pure a voi?

Messaggio da »

Se cambi manualmente si. Ma il problema è che se cambi tema se non intervieni li sul pannello questi non assume lo sfondo del tema selezionato. Questo può andar bene se sei tu a smanettare, ma imho non per un tema di default. Metti un nuovo utente che vuole cambiare tema pensa che i temi sono tutti pieni di errori.

gp
Avatar utente
v1andante
Scoppiettante Seguace
Scoppiettante Seguace
Messaggi: 321
Iscrizione: giovedì 2 ottobre 2008, 17:11
Località: Canonical
Contatti:

Re: Human-Theme. Succede pure a voi?

Messaggio da v1andante »

Hai perfettamente ragione...e il brutto è che mancano solo 9 giorni all'uscta della stable e di errori piccoli ma "vistosi" ce ne sono ancora tanti...
Notebook Compaq Presario C500   2gb Ram, Intel Pentium Dual-Core, HD 120Gb, widescreen 15', audio Realtek                                                                                  UBUNTU 8.10 INTREPID IBEX e 9.04 JAUNTY JACKALOPE + FEDORA 10
Avatar utente
Entusiasta Emergente
Entusiasta Emergente
Messaggi: 1549
Iscrizione: mercoledì 19 ottobre 2005, 1:37
Località: Giardini Naxos
Contatti:

Re: Human-Theme. Succede pure a voi?

Messaggio da »

Sono_io ha scritto: Hai perfettamente ragione...e il brutto è che mancano solo 9 giorni all'uscta della stable e di errori piccoli ma "vistosi" ce ne sono ancora tanti...
Infatti invito a segnalare od a confermare una segnalazione. E' molto importante.

gp
Avatar utente
v1andante
Scoppiettante Seguace
Scoppiettante Seguace
Messaggi: 321
Iscrizione: giovedì 2 ottobre 2008, 17:11
Località: Canonical
Contatti:

Re: Human-Theme. Succede pure a voi?

Messaggio da v1andante »

Forse con l'aggiornamento di oggi fixano il bug:
Visto che il problema a me non lo da dimmi tu se ti si è risolto qualcosa.
Allegati
Schermata-1.png
Ultima modifica di v1andante il mercoledì 22 ottobre 2008, 7:45, modificato 1 volta in totale.
Notebook Compaq Presario C500   2gb Ram, Intel Pentium Dual-Core, HD 120Gb, widescreen 15', audio Realtek                                                                                  UBUNTU 8.10 INTREPID IBEX e 9.04 JAUNTY JACKALOPE + FEDORA 10
Avatar utente
Entusiasta Emergente
Entusiasta Emergente
Messaggi: 1549
Iscrizione: mercoledì 19 ottobre 2005, 1:37
Località: Giardini Naxos
Contatti:

Re: Human-Theme. Succede pure a voi?

Messaggio da »

None. Il bug di riferimento era un altro. Però quel messaggio mi fa pensare che alle volte con una installazione pulita il problema si risolve. Ora scarico l'iso e la provo come live cd. Ma ne dubito. Lo stato del bug non è cambiato:
https://bugs.launchpad.net/ubuntu/+sour ... bug/284975

gp
Avatar utente
Entusiasta Emergente
Entusiasta Emergente
Messaggi: 1549
Iscrizione: mercoledì 19 ottobre 2005, 1:37
Località: Giardini Naxos
Contatti:

Re: Human-Theme. Succede pure a voi?

Messaggio da »

ha scritto: None. Il bug di riferimento era un altro. Però quel messaggio mi fa pensare che alle volte con una installazione pulita il problema si risolve. Ora scarico l'iso e la provo come live cd. Ma ne dubito. Lo stato del bug non è cambiato:
https://bugs.launchpad.net/ubuntu/+sour ... bug/284975

gp
Infatti il problema persiste.

gp
Avatar utente
iron_maiden89b
Scoppiettante Seguace
Scoppiettante Seguace
Messaggi: 739
Iscrizione: martedì 22 maggio 2007, 15:50
Desktop: Unity
Distribuzione: Ubuntu 12.04 64bit
Località: Pordenone

Re: Human-Theme. Succede pure a voi?

Messaggio da iron_maiden89b »

Ho notato anche io questo problema ma anche nelle precedenti versioni di Ubuntu.
Però, se non erro, dopo aver riavviato il sistema la barra si comporta normalmente.
Avatar utente
Entusiasta Emergente
Entusiasta Emergente
Messaggi: 1549
Iscrizione: mercoledì 19 ottobre 2005, 1:37
Località: Giardini Naxos
Contatti:

Re: Human-Theme. Succede pure a voi?

Messaggio da »

iron_maiden89b ha scritto: Ho notato anche io questo problema ma anche nelle precedenti versioni di Ubuntu.
Però, se non erro, dopo aver riavviato il sistema la barra si comporta normalmente.
No, quello era\è un altro tipo tipo di problema anche se come risultato era lo stesso. Ma come tu hai detto al successivo avvio tutto tornava in ordine.
Purtroppo qui il problema di fondo è un pò diverso.

gp
Avatar utente
Raizard
Prode Principiante
Messaggi: 42
Iscrizione: venerdì 7 marzo 2008, 22:30

Re: Human-Theme. Succede pure a voi?

Messaggio da Raizard »

Strano io ho cambiato tema senza problemi e quell'errore non mi si presenta.

Uso Dust.
Non approvo ciò che dici, ma difenderò fino alla morte il tuo diritto a dirlo.
Avatar utente
Entusiasta Emergente
Entusiasta Emergente
Messaggi: 1549
Iscrizione: mercoledì 19 ottobre 2005, 1:37
Località: Giardini Naxos
Contatti:

Re: Human-Theme. Succede pure a voi?

Messaggio da »

Raizard ha scritto: Strano io ho cambiato tema senza problemi e quell'errore non mi si presenta.

Uso Dust.
Ma che pannelli c'erano in Human? Quelli che ho mostrato nelle immagini sopra? Cioè quei pannelli con un pò di trasparenza?

gp
Avatar utente
luigi.cayman
Scoppiettante Seguace
Scoppiettante Seguace
Messaggi: 297
Iscrizione: giovedì 13 settembre 2007, 11:58
Località: Piacenza
Contatti:

Re: Human-Theme. Succede pure a voi?

Messaggio da luigi.cayman »

succede anche a me

come risolvo' aspetto l'aggiornamento?

ps ovvio che con dust nn succede
saluti da Luigi - uso Ubuntu, OpenGeu [distro ubuntu based, leggera (lavora a pieno ritmo con meno di 200 mb di ram), bella, italiana], Dreamlinux [leggera e bella ... brasiliana] e cerco di conoscere sabayon | aiuto con il calcolo distribuito (BOINC)
Avatar utente
Raizard
Prode Principiante
Messaggi: 42
Iscrizione: venerdì 7 marzo 2008, 22:30

Re: Human-Theme. Succede pure a voi?

Messaggio da Raizard »

Ah ok... scusa l'ignoranza :P. E' che non ho ancora provato a modificare l'interfaccia più di tanto.
Non approvo ciò che dici, ma difenderò fino alla morte il tuo diritto a dirlo.
Avatar utente
luigi.cayman
Scoppiettante Seguace
Scoppiettante Seguace
Messaggi: 297
Iscrizione: giovedì 13 settembre 2007, 11:58
Località: Piacenza
Contatti:

Re: Human-Theme. Succede pure a voi?

Messaggio da luigi.cayman »

Raizard ha scritto: Ah ok... scusa l'ignoranza :P. E' che non ho ancora provato a modificare l'interfaccia più di tanto.
nn lo do come oro colato ma mi sa che sia così visto che il proble da quanto immagino è solo del tema di default

cmq passeremo tt a dust XD
saluti da Luigi - uso Ubuntu, OpenGeu [distro ubuntu based, leggera (lavora a pieno ritmo con meno di 200 mb di ram), bella, italiana], Dreamlinux [leggera e bella ... brasiliana] e cerco di conoscere sabayon | aiuto con il calcolo distribuito (BOINC)
Scrivi risposta

Ritorna a “Intrepid 8.10”

Chi c’è in linea

Visualizzano questa sezione: 0 utenti iscritti e 3 ospiti