Prova a guardare in /var/lib/dpkg/info se i 5 file ubuntu-docs non hanno la dimensione a zero byte. Se qualche file presenta la dimensione a zero cancellali e reinstalla da synaptic il paccheto ubuntu-docs. Se cosi dovresti risolvere.
Si è bloccato il pc durante l'operazione di aggiornamento? A me è successo e alcuni dei file contenuti in questa cartella presentavano la dimensione a zero byte e il processo di aggiornamento dava molti problemi.
Io ho aggiornato da pochi minuti ma il paccetto ubuntu-docs non ha dato problemi. Forse è solo un problema passeggero di aggiornamento.
PS: scrivo un pò confuso questa sera, spero di essermi fatto capire.
Ultima modifica di tistructor il mercoledì 1 aprile 2009, 22:41, modificato 1 volta in totale.
il pc nn si e mai spento e i file sembrano integri... dato che sembra nn essere solo un mio problema e probabile che si risolvera con un aggiornamento.
grazie
no è successo anche a me un paio d'ore fa..ma aveva l'aria di essere un problema passeggero
per ora niente conseguenze, vediamo ai prossimi aggiornamenti..
L'aggiornamento che risolve il bug "ubuntu-docs"( precisamente del file "ubuntu-docs.postinst", che non aveva conseguenze evidenti) è arrivato, ma è arrivato in compagnia di altri due "bachi", o meglio due file presunti corrotti (kdelibs5......deb e kdelibs5-data......deb), periodaccio per gli sviluppatori di Jaunty ;D
Linux User #485103 - Ubuntu User #38220 - Desktop: MoBo MSI Z790 Tomahawk - Intel i9-13900F - RAM G.Skill Trident Z5 DDR5 F5-6000 32 Gb - GPU Asus RTX 4070 Ti - Monitor Samsung G5 32" - SSD Samsung 990 Pro M.2 PCIe NVMe 2 Tb e altri / - Noteb. Asus TUF Gaming FX705GE - i7 8750H - RAM 16 Gb