Allora, ieri sera mi dico che è ora di passare a Jaunty, come è abitudine, faccio il passaggio qualche giorno prima della release ufficiale (così mi sento parecchio hacker (b2b)).
Apro il mio sources.list marco tutti i repo di terze parti in modo da escluderli dall'aggiornamento. Lancio il mio bel comando sudo update-manager -d e questo garrulo mi dice che è disponibile la nuova versione di ubuntu.
Ok, aggiorno...mi chiede di scaricare 1.3gb di roba, nessun problema (santa fastweb) e di installare oltre 1.600 pacchetti. Non ci sono problemi, gli dico sempre di mantenere le configurazioni attuali quando richiesto e, arrivato all'aggiornamento mi dice che il sistema è aggiornato ma ci sono stati degli errori si blocca e crasha senza aver fatto il punto "pulizia" e "riavvio".
Gli errori erano relativi a pochi pacchetti tra cui, ubuntu-docs
Vabbè, speriamo bene, riavvio io e noto che il kernel è sempre lo stesso, verifico e mi rendo conto che ho installato anche un kernel nuovo (2.6.28-11 andando a memoria), lo aggiungo io a grub e, avviandolo nessun problema.
Lancio il gestore aggiornamenti che mi dice che ci sono altri aggiornamenti (tra cui ubuntu-docs) e li installa senza problemi.
A questo punto lancio sudo apt-get autoclean e sudo apt-get autoremove per la pulizia del sistema.
Scusate la domanda che magari è stupida, posto gli errori ottenuti in installazione (e che l'autoremove me lo potevo decisamente risparmiare!!!) avete consigli su cosa io DEBBA fare e non ho ancora fatto?
In avvio mi dà anche un errore, ma è troppo rapido e non riesco a leggerlo (avete presente la lista di servizi ed operazioni eseguite che, di norma, hanno come risultato [ok]?) esiste un file in cui io lo posso leggere con calma? In modo da capire il problema?
Per ora il sistema (escluso cairo-dock che funziona, ma malissimo e per il quale, ancora non ci sono i repo esterni aggiornati) sembra funzionare bene, anche più fluido di prima.
Avevo il ppa per Oo (messo per avere Oo3), ho notato che esiste anche per jaunty, consigliate di tenerlo?
Grazie per le risposte.
Saluti
Semi-blocco durante l'aggiornamento a Jaunty
- Castore1977
- Scoppiettante Seguace

- Messaggi: 282
- Iscrizione: mercoledì 27 dicembre 2006, 16:11
- Località: Ferrara
Semi-blocco durante l'aggiornamento a Jaunty
Errare è umano, ma per fare veri disastri, ci vuole la password di root
- Castore1977
- Scoppiettante Seguace

- Messaggi: 282
- Iscrizione: mercoledì 27 dicembre 2006, 16:11
- Località: Ferrara
Re: Semi-blocco durante l'aggiornamento a Jaunty
Aggiorno e approfitto per uppare.
L'errore in avvio è riferito a kvm.
(b2b)
L'errore in avvio è riferito a kvm.
(b2b)
Errare è umano, ma per fare veri disastri, ci vuole la password di root
Chi c’è in linea
Visualizzano questa sezione: 0 utenti iscritti e 2 ospiti