Promuovere Ubuntu tramite ADS su Facebook

Coordinamento delle attività e informazioni sui progetti del gruppo, promozione e divulgazione di Ubuntu.
Avatar utente
Kronos_OS
Scoppiettante Seguace
Scoppiettante Seguace
Messaggi: 301
Iscrizione: mercoledì 29 giugno 2011, 14:43
Desktop: Unity
Distribuzione: Ubuntu 16.04
Località: Torino
Contatti:

Promuovere Ubuntu tramite ADS su Facebook

Messaggio da Kronos_OS »

Ciao a tutti, vorrei esporre la mia idea per promuovere facilmente Ubuntu in tutta italia.
L'idea è molto semplice:
Come alcuni di voi sapranno, sul lato destro di Facebook sono presenti delle pubblicità, non potremo organizzare una specie di "colletta" per mettere insieme una discreta cifra di denaro e poi utilizzarla per mettere un banner pubblicitario di Ubuntu su facebook? Qualcosa del tipo "Scopri il sistema immune dai virus, scopri Ubuntu", o qualcosa di simile.
Secondo me sarebbe una cosa fattibilissima, considerando quanti siamo, se ognuno i noi mettesse anche solamente 1€, avremo abbastanza soldi per tenere la pubblicità per mesi, e il numero di Utenti GNU/Linux italiani aumenterebbe di molto.

Cosa ne dite? :)
Avatar utente
rpadovani
Imperturbabile Insigne
Imperturbabile Insigne
Messaggi: 3434
Iscrizione: lunedì 8 dicembre 2008, 19:49
Desktop: GNOME Shell
Distribuzione: Ubuntu 18.04 x86_64
Sesso: Maschile
Località: Munich, Germany
Contatti:

Re: Promuovere Ubuntu tramite ADS su Facebook

Messaggio da rpadovani »

Credo (parlo a titolo personale) che la cosa non sia fattibile perché al momento non esiste nessuno a cui fare una donazione.
Ubuntu Italia non è una qualsiasivoglia organizzazione riconosciuta dalla stato italiano.
Si potrebbe quindi decidere di fare una donazione a qualcuno, ma sarebbe, a parer mio, meno bello.

Se un giorno il consiglio deciderà di intraprendere questa strada, cioè di diventare un'organizzazione riconosciuta, si potrebbe fare sicuramente (si potrebbe anche mettere una pagina delle donazioni, e gestirci da noi i server) :)

:ciao:
Solutions Architect at nextbit | About me
Changing the world bit by bit
Scrivi risposta

Ritorna a “Gruppo Promozione”

Chi c’è in linea

Visualizzano questa sezione: 0 utenti iscritti e 6 ospiti