Ho promosso la filosofia di Ubuntu

Coordinamento delle attività e informazioni sui progetti del gruppo, promozione e divulgazione di Ubuntu.
Avatar utente
BigCrunch
Prode Principiante
Messaggi: 2
Iscrizione: venerdì 22 agosto 2014, 15:30
Desktop: Lubuntu
Distribuzione: Ubuntu 14.04.1 LTS (i686)

Ho promosso la filosofia di Ubuntu

Messaggio da BigCrunch »

Salve a tutti volevo raccontarvi del mio modo di aver fatto promozione per Ubuntu, questa estate nella mia città ho organizzato, all'interno di un Festival,una mostra fotografica dal titolo Ubuntu e nella descrizione oltre alla presentazione dell'autore ho inserito il significato di questo termine:

" Questa mostra nasce dagli scatti di Walter Lo Cascio, architetto e fotografo Nisseno, che nella sua carriera non solo ha dimostrato un viscerale amore per la nostra terra ma ha sentito il bisogno di raccontare e spingersi in luoghi dove una cultura diversa dona al volto di un perfetto estraneo, ai colori di un paesaggio,all'architettura di un centro abitato quel sapore di incontro unico e significativo. Ed è proprio miscelando questi vari incontri che questa mostra fotografica acquisisce un titolo: “Ubuntu”; una credenza che connette tutta l'umanità seguendo il paradigma “io sono poiché noi siamo”, ciascuno il frutto di un'infinità di altre vite e l'ologramma dell'intera società."

C'erano foto scattate a Cuba, Belgio, Cina,Kenya,Turchia,Francia,Italia,Malta e Inghilterra, semplicemente ho cercato di avvicinare le persone a questo termine che quasi tutti ( non ci crederete ) non conoscevano, abbiamo avuto nelle tre serate almeno 1000 fruitori del festival. Allego due foto:


Foto1

Foto2


Tutto questo non c'entra molto con il nostro amato sistema operativo ma io penso indirettamente di averlo fatto conoscere, almeno a qualcuno.
Avatar utente
Diabolikk
Scoppiettante Seguace
Scoppiettante Seguace
Messaggi: 362
Iscrizione: sabato 30 luglio 2011, 14:21
Desktop: xfce
Sesso: Maschile
Località: Prenotato per Marte

Re: Ho promosso la filosofia di Ubuntu

Messaggio da Diabolikk »

Anche io leggendo di questa promozione ho avuto indirettamente la sensazione del nulla.....grazie
La scienza non è nient'altro che una perversione se non ha come suo fine ultimo il miglioramento delle condizioni dell'umanità.
Avatar utente
AndyBiancoBlu
Prode Principiante
Messaggi: 20
Iscrizione: venerdì 26 dicembre 2014, 23:38
Desktop: XFCE
Distribuzione: Xubuntu 16.04 64bit
Sesso: Maschile

Re: Ho promosso la filosofia di Ubuntu

Messaggio da AndyBiancoBlu »

E in quale modo avresti promosso la cultura del software opensource e in particolare della distribuzione Ubuntu? Forse hai fatto un po' confusione...
"Rigore è quando arbitro fischia." Cit.
Scrivi risposta

Ritorna a “Gruppo Promozione”

Chi c’è in linea

Visualizzano questa sezione: 0 utenti iscritti e 5 ospiti