Pagina 1 di 1

Pubblicizzare Ubuntu

Inviato: giovedì 4 giugno 2015, 10:56
da alex941211
Come pubblicizzare Ubuntu

Re: Pubblicizzare Ubuntu

Inviato: giovedì 4 giugno 2015, 11:35
da ale multimediale
Bo...Comprati un megafono e mettiti a rompere per tutta la citta o puoi metterti qualche cartellone addosso e andare in giro cosi..

Re: Pubblicizzare Ubuntu

Inviato: giovedì 4 giugno 2015, 12:13
da alex941211
Sembra uno scherzo? e cosi che voi rispondete? pensavo che il forum originale di Ubuntu era qualcosa di più serio

Re: Pubblicizzare Ubuntu

Inviato: giovedì 4 giugno 2015, 12:50
da zeek
Usalo!
Senza costringere o rompere le scatole a nessuno, semplicemente usalo! Più che puoi!
Vedrai che se c'è qualche curioso intorno a te sarà lui a chiederti. Se invece non c'è nessun curioso, allora è inutile tentare la conversione.

Re: Pubblicizzare Ubuntu

Inviato: giovedì 4 giugno 2015, 12:53
da GreYOwL
Permalosetto eh ? dai si scherza un po..
pubblicizzare ubuntu.. bella domanda. intanto sarebbe da pubblicizzare tutto il movimento opensource e con esso ubuntu che rapprensenta questo mondo in modo decisamente affascinante, anche se con qualche critica e difettuccio.
Ma non si possono accontentare tutti.
Tornando a noi, dici pubblicizare.. ma che in contesto ?? se potessi io pageri degli spot sulla RAI ma non posso. Invece nel mio piccolo, faccio sapere a tutti che uso quando posso scegliere, i programmi opensource e ubuntu come distribuzione di linux perchè ( e qui parte il pippone..) e lo faccio nei modi che posso. facebook, firme varie su email ecc... parlandone al lavoro ed amici. Qualche anno fa, in collaborazione con la mia parrocchia facemmo una settimana di informatizzazione per ragazzi e famiglie, e presi lo spunto per fare degli installation-day e lezioni basate appunto su computer a basso costo, e su softtware libero.
Se non spieghi in quale ecosistema tu sei e e vuoi divulgare Ubuntu come ti possiamo aiutare ?

Re: Pubblicizzare Ubuntu

Inviato: giovedì 4 giugno 2015, 12:59
da giulux
@ale multimediale malgrado numerosi richiami e ammonimenti continui a spargere interventi OT e "alla social" in tutte le sezioni, spesso anche trascurando, come è il caso, di tener conto della inesperienza tecnica e/o del forum idi altri utenti e addirittura facendotene bello (http://forum.ubuntu-it.org/viewtopic.ph ... d#p4765449).
In via cautelativa ti sospendo per 24 ore, salve diverse decisioni dello staff.

Re: Pubblicizzare Ubuntu

Inviato: giovedì 4 giugno 2015, 13:18
da alex941211
Ora si che il forum è serio

Re: Pubblicizzare Ubuntu

Inviato: giovedì 4 giugno 2015, 13:24
da giulux
Non sembra neanche a me.
Con l'occasione, ti consiglio di dare un'occhiata alle altre discussioni presenti nella sezione per farti una idea di quello che finora si è fatto o si è proposto di fare, in modo di poterti inserire in iniziative già in corso o poterne proporne di nuove.
Ciao.

Re: Pubblicizzare Ubuntu

Inviato: giovedì 4 giugno 2015, 13:47
da tecnopado
pubblicizzare perchè?
perchè ubuntu poi? fanboysmo? c'è un azienda chiamata canonical che lo fa' , con dipendenti pagati, c'è la comunità con i suoi utenti che lo fa "allegramente" e in modo amichevole ...
che s'intende con pubblicizzare? e perchè? e sopratutto perchè ubuntu? ci sono altre distro che lo meritano molto di piu' (QUESTO SECONDO IL MIO MODESTO PARERE ..es Debian, es, CentOS , o altre distro userfirendly come Mint o Manjaro) ..
la mia non è una polemica, ma una semplicissima domanda :)


[EDIT:] dimenticavo i .LU.G. locali ed online che fan gia' un immenso lavoro di sensibilizzazzione all uso di software open
mi assoccio a greywol per capire il perchè e il come

Re: Pubblicizzare Ubuntu

Inviato: giovedì 4 giugno 2015, 16:11
da alex941211
Guardate, le ho provate tutte ma Ubuntu risulta il migliore anche in facilità d'uso

Re: Pubblicizzare Ubuntu

Inviato: giovedì 4 giugno 2015, 16:31
da xavier77
Ognuno di noi col passaparola può fare molto.
Senza stressare nessuno, senza fare i fanboy. Se no si ha l'effetto contrario.

Re: Pubblicizzare Ubuntu

Inviato: giovedì 4 giugno 2015, 17:54
da alex941211
Grazie :)

Re: Pubblicizzare Ubuntu

Inviato: giovedì 4 giugno 2015, 20:19
da milazzo87
Io utilizzo GNU/Linux (spesso non Ubuntu ma è lo stesso) sempre. In due aziende in cui ho lavorato mi hanno chiesto di portare il mio laptop, e io l'ho portato con linux installato. Nessuno mai mi ha creato problemi (anche perché se all'azienda non va bene Linux, mi paga una licenza di windows) e non ho mai avuto problemi di compatibilità. Ti assicuro che tutti quelli che mi stavano intorno si sono accorti che non utilizzato il "solito" Windows o Apple e tutti hanno avuto la curiosità di venire a vedere di cosa si trattava. Di quella gente, probabilmente nessuno ha mai installato linux, nemmeno dopo di me, ma la quasi totalità prima che sul mio computer non l'aveva nemmeno mai visto. E senza sapere dell'esistenza di una cosa difficilmente ti viene un mente di provarla.

In conclusione, credo che la migliore pubblicità che noi poveri umani possiamo fare, è utilizzare il software libero e far capire che funziona bene quanto quello proprietario.

Re: Pubblicizzare Ubuntu

Inviato: giovedì 4 giugno 2015, 21:38
da alex941211
Ahahah ok grazie di cuore :)

Re: Pubblicizzare Ubuntu

Inviato: venerdì 5 giugno 2015, 12:03
da ubuntumate
Io frequento il LUG della mia città e arriva gente che dona PC sui quali Windows non gira più. Noi ci installiamo Linux e poi li con consegnano a persone che ne hanno bisogno.Ieri per esempio, un donatore ha portato un vecchio mac e un Sony vaio.Noi abbiamo controllato che funzionassero e li abbiamo consegnati a un carcere per un progetto di radio sul web.Ovviamente aiutiamo tutti,anche i privati.Ci scambiano i pezzi,installiamo linux,smanettiamo un po' e resuscitiamo vecchi PC grazie al pinguino. La gente che viene da noi,conosce Linux e ci si trova bene.