Promozione membership Ubuntu

Coordinamento delle attività e informazioni sui progetti del gruppo, promozione e divulgazione di Ubuntu.
Avatar utente
cialu
Scoppiettante Seguace
Scoppiettante Seguace
Messaggi: 338
Iscrizione: mercoledì 7 gennaio 2015, 14:54
Desktop: AwesomeWM - GNOME - i3wm
Distribuzione: Fedora - Ubuntu - Void x86_64
Contatti:

Promozione membership Ubuntu

Messaggio da cialu »

Ciao a tutti!

Dopo una riunione del gruppo, hanno iniziato a frullarmi in testa alcuni pensieri.

Partendo dalla domanda "come riuscire ad attirare nuovi contributori per la newsletter e in generale per il gruppo social/promozione?", ho iniziato a pensare a come attirare nuove persone alla causa. Mi è subito tornato alla mente che uno dei motivi che mi aveva catturato di più ai tempi delle mie prime collaborazioni era il fine ultimo (il sacro Graal!) della membership.

Ora come ora invece, pur collaborando da anni, mi sono quasi dimenticato del discorso della membership e, controllando lo status di tanti collaboratori attuali (a qualsiasi livello di ubuntu-it) vedo di essere in buona compagnia. Ho cercato inoltre un archivio delle membership passate, ma non ho trovato nulla (vedi relativa discussione qui) e allora mi sono messo a controllare sezione sul forum e lista archivi newsletter membership. Senza andare troppo a ritroso, mi pare che ci siano state 4 richieste di membership nel 2016, 1 nel 2017 e 0 nel 2018.

Il mio pensiero è il seguente: non andrebbe forse rinvigorito il discorso della membership di modo tale che torni a essere un viatico per attirare nuovi contributori alla comunità? Non dovremmo forse proporlo e spammarlo di più attraverso i canali che abbiamo a disposizione?

Spero di non aver detto troppe cialtronerie, di essere stato abbastanza chiaro e che in qualche modo questa discussione possa tornare utile.

LC
Avatar utente
cialu
Scoppiettante Seguace
Scoppiettante Seguace
Messaggi: 338
Iscrizione: mercoledì 7 gennaio 2015, 14:54
Desktop: AwesomeWM - GNOME - i3wm
Distribuzione: Fedora - Ubuntu - Void x86_64
Contatti:

Re: Promozione membership Ubuntu

Messaggio da cialu »

Direi che già soltanto averne parlato in nuove discussioni qui sul forum ha dato i suoi frutti: è arrivata la prima richiesta di membership del 2018. :birra:
Avatar utente
giulux
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 25420
Iscrizione: domenica 10 gennaio 2010, 12:17
Desktop: ubuntu 18.04
Distribuzione: Ubuntu 18.04.3 LTS x86_64
Sesso: Maschile
Località: Roma

Re: Promozione membership Ubuntu

Messaggio da giulux »

"Non è una segno di buona salute l'essere ben adattato ad una società malata". (Jiddu Krishnarmurti)
Scrivi risposta

Ritorna a “Gruppo Promozione”

Chi c’è in linea

Visualizzano questa sezione: 0 utenti iscritti e 2 ospiti