scrivo questo messaggio per avere delucidazioni sulle modalità di uscita dal gruppo. Dopo aver partecipato con entusiasmo al Gruppo Promozione, contribuendo sul blog, sui social e, in particolare, alla newsletter (ho scritto articoli per 103 numeri consecutivi della stessa sull'arco di 4 anni), mi vedo a dover staccare la spina. Per motivi personali, per impegni presi con altre comunità del mondo opensource e anche per la perdita di entusiasmo, ho deciso che è giunto il momento di uscire da questo meraviglioso gruppo.
Continuerò a partecipare alla comunità Ubuntu in tutte le altre forme che già portavo avanti, ma desidero lasciare l'impegno continuativo che avevo preso con il Gruppo Promozione e, in particolare, con la redazione di articoli per la newsletter italiana.
Dopo questo prolisso preambolo, chiedo se devo fare qualcosa in particolare per uscire dal gruppo oltre che a cancellarmi da relative liste e gruppi di chat.
Cheers.
