Effetto nero lucido nei video

Riconoscimento, installazione e configurazione delle periferiche.

Effetto nero lucido nei video

Messaggioda kekkuz87 » giovedì 12 ottobre 2017, 18:15

Salve a tutti spero di aver scelto la sezione giusta e di riuscire a spiegarmi
In un portatile che ho in casa con ubuntu 16.04 mi sono reso conto che da un po quando guardo un video sopratutto su youtube ogni tanto si presenta un strano effetto sui neri e i colori scuri....in pratica diventa tutto "lucido" e perde di definizione....diciamo come se si stesse guardando uno schermo a cristalli di sbieco(spero di aver resto l idea)
La cosa sullo stesso computer non succede se uso la partizone con win7
Credo sia una questione di regolamentazione dei colori e delle impostazioni dello schermo ma se potete aiutarmi ve ne sarei grato
Immagine
Allego un immagine per rendere un po l idea anche se visto con altri computer forse si perde il problema....ma nel caso l effetto che si crea tra la camicia e la giacca di yotobi
Grazie per l'eventuale aiuto
kekkuz87
Prode Principiante

Iscrizione: giugno 2009

Re: Effetto nero lucido nei video

Messaggioda maxbigsi » venerdì 13 ottobre 2017, 13:50

l'immagine è troppo piccola :sisi: posta qualche comando Hardware/Video/DomandeFrequenti così qualche esperto potrà aiutarti ;)
W il software libero..... W Ubuntu -- Ubuntu User # 31322
maxbigsi
Tenace Tecnocrate
Tenace Tecnocrate

Iscrizione: maggio 2008
Desktop: Mate
Distribuzione: Ubuntu Mate 16.04 64bit

Re: Effetto nero lucido nei video

Messaggioda kekkuz87 » mercoledì 18 ottobre 2017, 10:14

maxbigsi Immagine ha scritto:l'immagine è troppo piccola :sisi: posta qualche comando Hardware/Video/DomandeFrequenti così qualche esperto potrà aiutarti ;)

ciao scusa se ti rispondo dopo qualche giorno ma ho avuto un piccolo problema di salute, condito dal dover formattare proprio il pc in questione :muro: .....comunque la situazione non è migliorata dopo la formattazione....provo a postare un altra immagine magari aiuta di più anzi metto il link magari si vede meglio https://imgur.com/qf0LXq0

Si mi dite quali comandi volete vi posto tutto intanto questi sono quelli riferiti alla mia scheda grafica

Codice: Seleziona tutto
fcavina@fcavina-CR620:~$ lspci | grep -E 'VGA|Display'
00:02.0 VGA compatible controller: Intel Corporation Core Processor Integrated Graphics Controller (rev 12)
fcavina@fcavina-CR620:~$ lshw -c display | grep driver
WARNING: you should run this program as super-user.
       configuration: driver=i915 latency=0
WARNING: output may be incomplete or inaccurate, you should run this program as super-user.
fcavina@fcavina-CR620:~$ sudo lshw -c display | grep driver
[sudo] password di fcavina:
       configuration: driver=i915 latency=0
fcavina@fcavina-CR620:~$ sudo glxinfo | grep render
sudo: glxinfo: comando non trovato

grazie per l'aiuto e scusate il ritardo a rispondere
kekkuz87
Prode Principiante

Iscrizione: giugno 2009

Torna a Driver e periferiche