[Risolto] Installazione driver nuova stampante epson XP-2200
- checob
- Scoppiettante Seguace
- Iscrizione: mercoledì 10 dicembre 2008, 10:59
- Desktop: Xfce
- Distribuzione: Xubuntu 24.04 64-bit
Re: Installazione driver nuova stampante epson XP-2200
la stampante si era spenta ora riprovo.
Edit: stesso risultato si è inchidato il terminale esattamente come prima con gli stessi risultati, manca l'ultimo comando da fare però ha ancora il processo in corso.
edit2 connessione a http://localhost:631/admin sempre non si connette
Edit: stesso risultato si è inchidato il terminale esattamente come prima con gli stessi risultati, manca l'ultimo comando da fare però ha ancora il processo in corso.
- magozurlinux
- Accecante Asceta
- Iscrizione: mercoledì 17 marzo 2010, 17:44
- Desktop: xubuntu
- Distribuzione: Xubuntu 22.04.3 LTS x86_64
C'è qualcosa che non va.checob ha scritto: ↑venerdì 7 febbraio 2025, 19:27la stampante si era spenta ora riprovo.
- checob
- Scoppiettante Seguace
Buongiorno, io avevo già provato ad accedere e senza problemi mi ero connesso , la prima volta ho provato a capire come fare guardando qua e là poi la seconda volta ho provato su aggiungi stampante e lì mi ha chiesto la password che io ho inserito poi non riuscivo ad andare avanti e ho chiuso la connessione, successivamente avevo provato ad accedere e tuttora è ancora così con il risultato che sai
- checob
- Scoppiettante Seguace
ho provato a cliccare a sx dell'indirizzo dove c'è un simbolo di informazioni e mi è venuta fuori una prima finestra dove c'era scritto errore di connessione, alchè ho provato a cliccre sopra e mi è venuta fuori una seconda finestrella che mi dice che la connessione non è sicura allora ho cliccato su maggiori informazioni e è venuta fuori una terza finestra dove ci sono le impostazioni da modificare qualcosa se si sa come fare, potrebbero essere i cookie? Che dalla prima finestra mi suggerisce di eliminare ma che però mi dice che potrebbe comportare la disconnessione dei siti web. ora cerco di postare le quattro immagini
- checob
- Scoppiettante Seguace
questa è l'ultima che non sono riuscito a postare nel precedente messaggio.
edit:
forse dovrei eliminare i cookies ma ho timore
edit 2: ho provato a connettermi con un portatile con la stessa versione di xubuntu e la pagina mi si apre
edit 3: però mi ha chiesto di inserire la password come mi aveva chiesto la stessa cosa con il fisso quando mi sono connesso la prima volta. ora dal portatile ci entro in automatico perchè gli ho detto di memorizzare la password
edit:
forse dovrei eliminare i cookies ma ho timore
edit 2: ho provato a connettermi con un portatile con la stessa versione di xubuntu e la pagina mi si apre
edit 3: però mi ha chiesto di inserire la password come mi aveva chiesto la stessa cosa con il fisso quando mi sono connesso la prima volta. ora dal portatile ci entro in automatico perchè gli ho detto di memorizzare la password
- magozurlinux
- Accecante Asceta
Hai provato a cambiare porta usb o cavo usb della stampante?
Accendendo la stampante dovrebbe vedere la stampante in Stampanti.
Accendendo la stampante dovrebbe vedere la stampante in Stampanti.
- checob
- Scoppiettante Seguace
ho cambiato cavo e subito ha riconociuto la stampante e per prima ha stampato una pagina di prova, poi ho provato a stampare una pagina e senza nessun problema ha stampato. finalmente...
poi ho provato anche lo scanner ma non avevamo installato i suoi driver "epsonscan2bundle-6.7.70.0.x86_64.deb.tar.gz" ma solo quelli .deb di stampa e quindi mi dà nessun scanner rilevato, dovrei sistemare anche quello ora, ora controllo se riesco a capirne qualcosa...
Poi ho provato a connettermi al sito http://localhost:631/admin e tuttora mi dà connessione non riuscita
Edit: ho installato il pacchetto epsonscan2bundle e ora funziona tutto
, prima di mettere risolto vorrei se fosse possibile capire perchè non riesce la connessione a localhost visto che dal portatile mi connetto senza problemi. Grazie per la pazienza e aiuto.
poi ho provato anche lo scanner ma non avevamo installato i suoi driver "epsonscan2bundle-6.7.70.0.x86_64.deb.tar.gz" ma solo quelli .deb di stampa e quindi mi dà nessun scanner rilevato, dovrei sistemare anche quello ora, ora controllo se riesco a capirne qualcosa...
Poi ho provato a connettermi al sito http://localhost:631/admin e tuttora mi dà connessione non riuscita
Edit: ho installato il pacchetto epsonscan2bundle e ora funziona tutto

- magozurlinux
- Accecante Asceta
Prego, di nulla!
Perfetto!
Per la paginaweb di cups non lo so, a me funziona, puoi anche lasciarlo così, importante che stampa e scannerizza.
Perfetto!

Per la paginaweb di cups non lo so, a me funziona, puoi anche lasciarlo così, importante che stampa e scannerizza.
- checob
- Scoppiettante Seguace
OK, grazie nuovamente ora metto risolto ma cercherò una soluzione perchè mi urta...buona giornata