Buon pomeriggio, mi ritrovo qui perchè come da titolo dovrei/vorrei ridimensionare le partizioni del mio disco fisso (SSD) ma ho terrore di farlo perchè anche se sono iscritto da molto di cose tecniche non ne capisco un acca. vi allego la schermata con gparted del mio disco dove vorrei spostare 70GB della partizione con 196GB a quella di 41GB cosicchè alla fine mi ritroverei con una di 126GB e l'altra di 111GB mega più mega meno...so che lo devo fare da live e ho la pennetta pronta. Grazie
mi servirebbe un aiuto tipo fai questo e fai quello descritto in maniera semplice tipo Toro Seduto
Allegati
Ultima modifica di checob il mercoledì 12 febbraio 2025, 10:31, modificato 1 volta in totale.
Parti con la live, fai partire gparted, click destro sulla partizione sda2, scegli resize/move e trascina con il mouse l'estremo destro della partizione fino ad avere le dimensioni che vuoi, poi concludi la operazione. Chiudi e riapri gparted per controllare.
fai reboot del tuo sistema e controlla che vada tutto bene.
Riparti con la live, apri gparted click sulla partizione sda3 e trascina il margine sinistro fino a toccare il destro della sda2. concludi operazione, ricontrolla con gparted e riparti con il tuo sistema.
buon lavoro.
Con o senza religione, i buoni si comportano bene e i cattivi male, ma ci vuole la religione per far comportare male i buoni.
(Steven Weinberg)