Pagina 1 di 1

Ati 7.12+x1950pro+surriscaldamento

Inviato: giovedì 10 gennaio 2008, 18:37
da ektorbaboden
ciao a tutti...ho un problema con i nuovi driver ati e la mia x1950pro pci ex su ubuntu gutsy...i driver funzionano bene, anche con compiz a parte alcuni problemi noti tipo lo scrolling delle pagine web...la cosa che nn va e che dopo un paio di minuti che accendo il pc la ventolina(credo quella della scheda video) inizia a girare molto velocemente e crea rumore...la cosa nn succede quando nn metto i driver o uso i driver radeonhd e naturalmente nn succede su xp con i driver ati...credo che questo dipenda dal fatto che i driver fanno in qualche modo surriscaldare la gpu ma nn riesco a capire perchè dato che nn utilizzo nemmeno compiz e il pc è in idle...si può risolvere???
P.S. controllo la velocità delle altre ventole con il comando sensors...per questo ipotizzo che la ventola che fa rumore è proprio quella della gpu dato che le altre rimangono invariate.
ciao e grazie

Re: Ati 7.12+x1950pro+surriscaldamento

Inviato: venerdì 11 gennaio 2008, 14:32
da ektorbaboden
UP aiutoooooooooooo

Re: Ati 7.12+x1950pro+surriscaldamento

Inviato: domenica 13 gennaio 2008, 10:53
da ektorbaboden
ragazzi mi aiutate per favore????????

Re: Ati 7.12+x1950pro+surriscaldamento

Inviato: giovedì 28 febbraio 2008, 14:45
da tyrant
Anche io ho lo stesso problema con una X1950 pro agp. Ho installato i drivers con restrizioni e compiz non è nemmeno installato. ???