Pagina 1 di 1

Broadcom 4311 e knetworkmanager sparito

Inviato: mercoledì 27 febbraio 2008, 23:02
da mcphisto
Salve a tutti,
sono nuovo del forum. Sto provanto kubuntu 7.10 su diverse macchine e configurazioni. Da questa mattina sto sbattendo la testa sulla configurazione della scheda wireless broadcom 4311 (rev.1) montata su un acer extensa 5210. Seguendo svariate guide non sono riuscito a concludere granchè. Alla fine la scheda era correttamente installata, da terminale mi rilevava reti wireless, ma non riuscivo a connettermi a nessuna di queste. Così in preda alla disperazione ho provato ad installare Wicd. MAi commesso errore più grande. Per farlo ho rimosso knetwork-manager che ora non si reinstalla più. Se provo da terminal con

sudo apt-get install knewtworkmanager

dice che il pacchetto non ha versioni disponibili. Se provo ad installarlo direttamente da adept manager, se faccio click su request install, non succede nulla!!!!

aiuto!!!

Re: Broadcom 4311 e knetworkmanager sparito

Inviato: giovedì 28 febbraio 2008, 8:56
da M
Il computer si connette a internet? Vai su packages.ubuntu.com e scarica il pacchetto che ti serve.

ciao,
Marco

p.s.quando installi un pacchetto come wicd, che entra in conflitto con altri pacchetti, l'installer *AVVERTE* chiaramente della rimozione di questi ultimi...bisogna leggere le informazioni che i programmi forniscono! (yes)