messaggino che non capisco come soluzionare

Riconoscimento, installazione e configurazione delle periferiche.
k 1200 s
Prode Principiante
Iscrizione: lunedì 9 gennaio 2006, 11:12

messaggino che non capisco come soluzionare

Messaggio da k 1200 s »

Attenzione: il dispositivo /dev/fd0 è già gestito da /etc/fstab,
l'etichetta fornita verrà ignorata
mount: /dev/fd0 non un dispositivo di blocchi valido
Errore: impossibile eseguire pmount

Ma e' possibile che con tanti sapientoni nessuno mi sappia dare una risposta in concreto, che non sia cerca sui post?
grazie
ShanPu
Entusiasta Emergente
Entusiasta Emergente
Iscrizione: sabato 4 febbraio 2006, 14:36

Re: messaggino che non capisco come soluzionare

Messaggio da ShanPu »

Guarda, io qui sono tra gli ultimi arrivati, pero' mi permetto di risponderti:

1. dando dei "sapientoni" in modo saccente ad una comunita' di persone, che solitamente sono disponibili e competenti, di sicuro non invogli a rispondere. Anzi, noto un bel karma a -2  ;)
2. se qualcuno in precedenza ti ha risposto "cerca sui post" significa quasi sicuramente che l'argomento e' gia' stato trattato. La richiesta di non postare piu' volte lo stesso problema NON e' una questione di prigrizia, o perche' si fa fatica a digitare due volte.. E' che il ripetersi su cose gia' trattate toglie tempo alla risoluzione di problemi nuovi di persone che hanno maggiore necessita' di supporto.
3. magari spiega un po' meglio il problema che hai, per esempio con che comando hai ottenuto quell'errore, cosa volevi fare, ecc...

Dico questo non per flammare, ma vedila come una bacchettatina sulle mani dalla maestra per imparare l'educazione.  ;)
Please, do not feed the troll.
marcotux

Re: messaggino che non capisco come soluzionare

Messaggio da marcotux »

quoto quanto detto da shan_pu...ma visto che immagino quale sia il problema se hai breezy prova a fare cosi:
abilita i repo backports aggiorna pmount, edita /etc/fstab e sostituisci "vfat" al posto di "auto" nella riga relativa al floppy...di solito cosi si risolve.( è un bug in pmount di breezy...io l'ho risolto cercando nel forum ;) ;) )

ciao :P

P.S.....se poi non risolvi specifica meglio il problema ;) ;)
Ultima modifica di m.l. il giovedì 16 febbraio 2006, 17:43, modificato 1 volta in totale.
Scrivi risposta

Ritorna a “Driver e periferiche”