Impostazioni WebCam

Riconoscimento, installazione e configurazione delle periferiche.
Avatar utente
Simplysko
Prode Principiante
Messaggi: 95
Iscrizione: giovedì 10 novembre 2005, 14:10
Località: Firenze
Contatti:

Impostazioni WebCam

Messaggio da Simplysko »

Hi all..

Ho un dubbio sulla mia Webcam, fortunatamente funziona benissimo e viene riconosciuta (addirittura va molto più veloce che sotto winzoz :P :D), ma non sonoriuscito a trovare il modo di settare i vari valori luce colore e autobalance.. su Kopete posso muovere i vari indicatori ma non succede nulla.. su aMsn non appare neanche il pannello.. :S

Qualcuno sa dove, e se va create, un file di configurazione per impostare tali valori una volta per tutte ?

Ps. la Webcam è una ID 046d:0840 Logitech, Inc. QuickCam Express che funziona su KDapper aggiornato constantemente..

ByeZ e grazie anticipatamente, Jac.
Avatar utente
eminux
Scoppiettante Seguace
Scoppiettante Seguace
Messaggi: 288
Iscrizione: mercoledì 15 febbraio 2006, 15:52
Località: Milano
Contatti:

Re: Impostazioni WebCam

Messaggio da eminux »

ams deve essere installato nella versione 0.95... e il pannello per la cam lo trovi sotto il menu Strumenti -> Preferenze -> altro -> configura la cam.

per i pannelli della luminosità hai provato a vedere se con gqcam cambiando le impostazioni cambia l'immagine? se si allora dipende da kopete... altrimenti potrebbe dipendere dai driver.

ciao
eminux
Linux registered user #380522
Ubuntu registered user #9355
Coltiva linux...tanto windows si pianta da solo...
Avatar utente
Simplysko
Prode Principiante
Messaggi: 95
Iscrizione: giovedì 10 novembre 2005, 14:10
Località: Firenze
Contatti:

Re: Impostazioni WebCam

Messaggio da Simplysko »

eminux ha scritto: ams deve essere installato nella versione 0.95... e il pannello per la cam lo trovi sotto il menu Strumenti -> Preferenze -> altro -> configura la cam.
Versione giusta e pulsante del pannello già provato ma non succede nulla :(
eminux ha scritto: per i pannelli della luminosità hai provato a vedere se con gqcam cambiando le impostazioni cambia l'immagine? se si allora dipende da kopete... altrimenti potrebbe dipendere dai driver.
Quello devo provarlo ma anche se li cambiasse poi come faccio a salvarli definitivamente ? Su Kopete posso impostare la correzione automatica del colore ma poi non rimane salvata e su aMsn è sempre uguale.. :( I driver sono i V4L anche se già funzionava con quelli compresi in Dapper (facevano la solita cosa)

ByeZ, Jac.
Avatar utente
alesmuc
Prode Principiante
Messaggi: 12
Iscrizione: domenica 11 giugno 2006, 23:37
Distribuzione: Ubuntu 13.10 x86_64
Località: Riccione

Re: Impostazioni WebCam

Messaggio da alesmuc »

Per chi ha lo stesso problema, ovvero modificare in modo permanente i settaggi della webcam, io sono riuscito seguendo la seconda risposta (quella lunga) alla domanda posta al seguente link: https://askubuntu.com/questions/1241202 ... m-settings
Scrivi risposta

Ritorna a “Driver e periferiche”

Chi c’è in linea

Visualizzano questa sezione: 0 utenti iscritti e 32 ospiti