Ho una stampante hp deskjet 3845 installata su un pc fisso (windows) e vorrei stampare dal mio notebook in cui ho installato ubuntu, collegato in lan con il pc fisso.
Ho condiviso su windows la mia stampante, ho eseguito la procedura guidata di aggiunta stampante...Il pc con windows (l'host) è stato trovato automaticamente, la stampante pure, i driver erano già presenti.....tutto alla perfezione insomma!!!
Succede però che quando mando un file in stampa, la ubuntu me lo mette in coda, nel pc con windows vedo il documento in coda, la mia stampante comincia a fare i classici rumori che anticipano una stampa.... ma la stampa non avviene !!!Quel documento rimane nella coda della stampante in stato di stampa (sia nel pc con la ubuntu, sia in quello con windows) e l'unico modo per eliminarlo dalla coda della stampante (di windows) è riavviare il pc.
Cosa ho sbagliato??Cosa posso risolvere il problema??
Grazie a quanti risponderanno!
Stampante su windows
Re: Stampante su windows
stesso identico problema..
potresti provare a cercare qui "http://www.linuxfoundation.org/en/OpenPrinting" per vedere se trovi un driver migliore / piu appropriato..
Con me non ha funzionato ma per altri si..magari sei più fortunato di me.
potresti provare a cercare qui "http://www.linuxfoundation.org/en/OpenPrinting" per vedere se trovi un driver migliore / piu appropriato..
Con me non ha funzionato ma per altri si..magari sei più fortunato di me.
Ultima modifica di Anonymous il venerdì 20 marzo 2009, 17:51, modificato 1 volta in totale.
What I cannot create I do not understand
Chi c’è in linea
Visualizzano questa sezione: Majestic-12 [Bot], nick091, Velvettiere e 11 ospiti