impossibile regolare luminosità da editor di configurazione
Inviato: venerdì 27 giugno 2008, 11:32
ho un HP DV6560el e volevo ridurre la luminosità dello schermo quando lo utilizzo a batteria. se dall'editor di configurazione modfico la chiave apps->gnome-power-manager->backlight->brightness-battery non cambia assolutamente niente, nemmeno riavviando.
inoltre se provo a impostare la chiave come predefinita a come vincolante
mi dice il seguente poema:
se invece abbasso la luminosità col tasto fn+f7 funziona, ma questa impostazione non viene mantenuta: se lo schermo si oscura poi torna sempre all'80% della luminosità, anche se io l'avevo impostato magari la 20% .
attendo preziosi consigli..
grazie
inoltre se provo a impostare la chiave come predefinita a come vincolante
mi dice il seguente poema:
Codice: Seleziona tutto
L'applicazione "gconf-editor" ha tentato di modificare un aspetto della configurazione che è stato imposto dall'amministratore di sistema o dal distributore del sistema operativo. Alcune delle impostazioni selezionate possono quindi non avere alcun effetto, oppure non potranno essere ripristinate al prossimo utilizzo di questa applicazione.
dettagli:
Nessun database disponibile per salvare la propria configurazione: Impossibile inserire un valore alla chiave "/apps/gnome-power-manager/backlight/brightness_battery" perché il server di configurazione non ha database scrivibili.
Le possibile cause sono:
1) il proprio file di configurazione del percorso /etc/gconf/2/path non contiene alcun database o non è stato trovato;
2) sono erroneamente attivi due processi gconfd;
3) il sistema operativo ha una configurazione errata che preclude il funzionamento del file locking NFS nella home directory;
4) il client NFS è andato in crash e non ha notificato, in modo corretto, al server di rilasciare il lock sui file al riavvio.
Se sono attivi due processi gconfd, provare ad eseguire il logout, terminare (kill) tutti i processi gconfd ed eseguire il login nuovamente.
Se è presente un file di lock vecchio, rimuovere ~/.gconf*/*lock.
Forse il problema è che c'è stato un tentativo di utilizzo di GConf da due macchine contemporaneamente e la configurazione di ORBit è sempre quella di default che non permette connessioni CORBA remote.
Inserire "ORBIIOPIPv4=1" nel file /etc/orbitrc.
Verificare i log di sistema user.* per avere informazioni dettagliate sui problemi riscontrati da gconfd.
Può esistere un solo gconfd per ogni directory home, deve avere un file di lock in ~/gconfd e ulteriori file di lock nelle singole posizioni di immagazzinamento dati individuali come ~/.gconf
attendo preziosi consigli..
grazie