Pagina 1 di 1

[Driver] Driver Geforce 8600 gt - al riavvio fa fuori frequenza

Inviato: venerdì 27 giugno 2008, 21:44
da StinGer
Salve a tutti,

ho appena installato Ubuntu 8.04 e al primo accesso il s.o. mi ha rilevato la scheda video (nvidia geforce 8600 gt 512Mb ddr2) e mi ha aggiornato i driver. Durante la fase di aggiornamento e comparsa una finestra di errore (di cui non ricordo assolutamente cosa c'era scritto), ma nonostante questa ha completato l'aggiornamento dei driver e mni ha chiesto di riavviare. Al riavvio lo schermo mi andava in OUT OF RANGE= fuori frequenza, e adesso non riesco più a entrare in ubuntu. Come faccio a risolvere la cosa??

Grazie mille, siete degli angeli  :(

Re: [Driver] Driver Geforce 8600 gt - al riavvio fa fuori frequenza

Inviato: sabato 28 giugno 2008, 8:14
da [lost]-Divilinux
posta il file di configurazione /etc/X11/xorg.conf
La risoluzione del monitor (massima) quale è?

Re: [Driver] Driver Geforce 8600 gt - al riavvio fa fuori frequenza

Inviato: sabato 28 giugno 2008, 12:50
da StinGer
Parti dal presupposto che io non conosco per niente ubuntu, come faccio ad ottenere quel file? Io in ubuntu non riesco ad entrare. Arrivo solo alla schermata della scelta del s.o. La risoluzione in windows dello schermo arriva fino a 2048x1536. Ma qui i driver video ovviamente vanno bene..

Re: [Driver] Driver Geforce 8600 gt - al riavvio fa fuori frequenza

Inviato: sabato 28 giugno 2008, 13:31
da [lost]-Divilinux
come faccio ad ottenere quel file?
lascio il campo a qualcuno con piu' pazienza per spiegare queste cose....

Re: [Driver] Driver Geforce 8600 gt - al riavvio fa fuori frequenza

Inviato: venerdì 11 luglio 2008, 21:53
da swalf
Da un live CD (Quello di Ubuntu va benissimo) cerchi la partizione di Ubuntu, poi vai in /etc/X11 e copia il file xorg.conf qui.
Ricorda che lo puoi aprire con un semplice editor di testi.

Ciao  ;)