tentando di installare il driver ATI originale ed aggiornato dal sito ufficiale, ho dei problemi nel build del modulo con DKMS, sia tramite il pacchetto specifico generato, dove dpkg presenta esplicitamente questo errore:
Codice: Seleziona tutto
lorenzo@lorenzo-desktop:~$ sudo dpkg -i fglrx-kernel-source_8.501-0ubuntu1_i386.deb
(Lettura del database ... 127391 file e directory attualmente installati.)
Mi preparo a sostituire fglrx-kernel-source 2:8.501-0ubuntu1 (con fglrx-kernel-source_8.501-0ubuntu1_i386.deb) ...
Removing all DKMS Modules
Error! There are no instances of module: fglrx
8.501 located in the DKMS tree.
Done.
Spacchetto il sostituto di fglrx-kernel-source ...
Configuro fglrx-kernel-source (2:8.501-0ubuntu1) ...
Adding Module to DKMS build system
Doing initial module build
Error! Build of fglrx.ko failed for: 2.6.26-3-generic (i686)
Consult the make.log in the build directory
/var/lib/dkms/fglrx/8.501/build/ for more information.
Installing initial module
Error! Could not locate fglrx.ko for module fglrx in the DKMS tree.
You must run a dkms build for kernel 2.6.26-3-generic (i686) first.
Done.Codice: Seleziona tutto
lorenzo@lorenzo-desktop:~/Driver/ATI$ sudo ./ati-installer.sh 8.501 --install
==================================================
ATI Technologies Linux Driver Installer/Packager
==================================================
Detected configuration:
Architecture: i686 (32-bit)
X Server: X.Org 7.1 and later releases
DKMS part of installation failed. Please refer to /usr/share/ati/fglrx-install.log for detailsIl sistema è Intrepid Ibex alpha 2 (NOTA: lo stesso identico problema sembra presentarsi anche ad utenti dello stabile Hardy, il che sembrerebbe un problema indipendente da Xorg, nel mio caso il 7.4).
Per favore, vi prego, rispondetemi e aiutatemi a risolvere il problema, sono stufo marcio di fare buchi nell'acqua con ubuntu!
EDIT: niente da fare, per esperienza posso dire che se non si hanno risposte entro la prima serata dello stesso giorno non se ne avranno mai più. Bel supporto. Da veri italiani... mi tocca andare per forza sul forum in inglese. grazie mille!
