Pagina 1 di 1

Temperature Hard Disk su pannello

Inviato: martedì 15 luglio 2008, 18:33
da Leroy spaccatutto
Ciao a tutti, stavo cercando il sistema di vedere le temperature degli hard disk sul pannello superiore, come già faccio per cpu etc.
Ho provato a fare tasto dx sull'applet delle temperature, poi preferenze, linguetta sensori.
Sulla lista dei sensori ho la voce "libsensors", che espansa mi mostra tutte le temperature ed i voltaggi che posso tenere sotto controllo, ma di qualche cosa che accenni ad hard disk non ho trovato niente.
Qualcuno è in grado di darmi qualche info al riguardo.

P.S. alla fine dell'elenco dei sensori ce ne sono due chiamati Core0 e Core1, qualcuno sa cosa possono essere, visto che la voce temperatura cpu c'è già e segna 52°C mentre questi due sengnano 41°C e 40°C.

Grazie a tutti per la pazienza, tenete conto che sono nuovo di ubuntu e stò cercando di passare più roba possibile che avevo in win anche di quà, in modo da riuscire ad avere ubuntu come prima voce sul dual boot. ;D

Re: Temperature Hard Disk su pannello

Inviato: mercoledì 16 luglio 2008, 2:02
da kagliostro
Da synaptic installa il pacchetto hddtemp, oppure da terminale:
sudo apt-get install hddtemp
uno volta installato il pacchetto dovresti trovare l'icona per abilitare la temperatura dell'hard disk tra le icone di sensor applet.

Re: Temperature Hard Disk su pannello

Inviato: mercoledì 16 luglio 2008, 19:20
da Leroy spaccatutto
Ok, eseguito e funzionante. :)
E' questo il bello di Ubuntu, c'è sempre qualcuno pronto ad aiutarti, spero un giorno di riuscire a dispensare anch'io qualche consiglio e non sempre a chiedere.
Grazie a tutti. ;D

[Risolto] Re: Temperature Hard Disk su pannello

Inviato: giovedì 17 luglio 2008, 15:39
da kagliostro
Leroy spaccatutto ha scritto: E' questo il bello di Ubuntu, c'è sempre qualcuno pronto ad aiutarti, spero un giorno di riuscire a dispensare anch'io qualche consiglio e non sempre a chiedere.
Grazie a tutti. ;D
Infatti quello che rende grande Ubuntu e' la sua comunita' oltre che il sistema stesso. Winsosz non ha una comunita' che contribuisce alla crescita e allo sviluppo e da qui penso arrivino tutte le limitazioni.
Cambio il topic in risolto cosi' chi ha lo stesso problema puo vedere che e' stato risolto.