Ho un disco fisso esterno Maxtor USB da 500 Gb formattato NTFS che funzionava alla perfezione fino a qualche tempo fa, nel senso che, senza aver fatto altro che collegarlo, veniva montato automaticamente all'avvio ogni volta che avviavo Ubuntu; da un certo punto in poi il disco veniva montato in automatico solo qualche volta (??), e ora non viene mai montato all'avvio.
La curiosità su cosa sia stato che abbia determinato questo comportamento è molta, ma non riuscendo a capirlo (il mio unico sospetto può andare su qualche aggiornamento fatto) vorrei almeno riuscire a tornare all'automount del disco.
Ho installato Disk Manager, dopo averne letto qualcosa sul forum, e con quello monto manualmente in modo facile il disco ogni volta; c'è modo di farglielo fare in automatico? Se dal programma clicco sul disco in questione e scelgo "modifica", le opzioni relative sono le seguenti:
Devo modificarle?defaults,nosuid,nodev,uhelper=hal,locale=it_IT.UTF-8
Ho anche seguito le istruzioni qui segnalate
http://wiki.ubuntu-it.org/Hardware/DispositiviPartizioni/MontarePartizioni/NtfsLetturaScrittura
e in particolare quelle relative all'eventualità che la partizione necessitasse di un aggiornamento della tabella dei cluster (in fondo alla pagina), ma non ha dato risultati.
Potete aiutarmi?
Grazie!
