Pagina 1 di 1

[Wine] Pulse Audio e Wine

Inviato: lunedì 28 luglio 2008, 19:16
da SusieV
Ciao a tutti....

Ho un problema di audio con Wine.

Quindi, ho chiesto al forum di supporto ufficiale di Wine
http://forum.winehq.org/viewtopic.php?p=10313#10313

All'inizio del topic vedrete districarmi con altri problemi di installazione. Poi comunque sto gioco si è finalmente installato e il problema è quello dell'audio.


informazione: non so se qui c'è qualche fan di Tomb Raider o qualcuno che vi abbia semplicemente giocato al pc, ma anche su Windows dovevo applicare delle patch perchè leggesse la musica (non gli effetti sonori).

Ora, potrei fare lo stesso con wine su Ubuntu, ma non capisco perchè non me lo permette. Riconosce che il sistema da patchare non è windows


Bene, secondo loro, devo disabilitare questo Pulse Audio.
Non so se riuscirò a giocare a sto Tomb Raider come si deve, ma una prova bisogna farla.

Bene, come si disattiva sto pulse audio?

Grazie anticipati

Re: [Wine] Pulse Audio e Wine

Inviato: lunedì 28 luglio 2008, 20:38
da blackcat
è da un pezzo che non uso wine... se non sbaglio è in grado di usare esd, configura l'audio per usare esd e di consequenza l'audio verrà reindirizzato su pulseaudio

Re: [Wine] Pulse Audio e Wine

Inviato: lunedì 28 luglio 2008, 21:02
da SusieV
grazie... ti chiedo solo un po' di pazienza e spiegarmi un po' meglio come fare. sono una niubba  :-[

Re: [Wine] Pulse Audio e Wine

Inviato: lunedì 28 luglio 2008, 21:28
da blackcat
se non ricordo male dal terminale devi dare il comando winectl (o un nome del genere) per avviare il configuratore, da li scegli la scheda audio, deselezioni oss o alsa e metti la casella di spunta su esd (o esound)
credo che questo dovrebbe bastare


comunque in futuro dovrebbe essere incluso anche pulseaudio tra le scelte

Re: [Wine] Pulse Audio e Wine

Inviato: lunedì 28 luglio 2008, 21:34
da SusieV
e in questo modo lo disabilito? Grazie mille ti faccio sapere

Re: [Wine] Pulse Audio e Wine

Inviato: martedì 29 luglio 2008, 14:24
da SusieV
niente da fare... non si sente nessuna musica. Dannazione  >:(