sono un nuovo iscritto e da poko ho installato il sistema operativo Linux (ubuntu 8.04 kome distribuzione); premetto subito ke konosco poko o niente di ubuntu, quindi è molto facile ke nell' esporre il mio problema, abbia fatto degli "errori di conoscenza"
per poter abilitare l'utilizzo di effetti speciali nel desktop kome il classiko "cubo 3d di Ubuntu", è necessario andare in preferenze===>aspetto===>effetti visivi e da li mettere la spunta sulla voce "normali", il problema è ke mi kompare il messaggio impossibile abilitare questa opzione
Leggendo in internet scopro ke prima bisogna installare i drive aggiornati della propria scheda video andando in Sistema===>amministrazione===>driver hardware...il problema è ke quando ci vado è kompletamente vuoto è c'è scritto Nessun driver proprietario è in uso su questo sistema, e anke qui purtroppo niente da fare.
Allora, sempre leggendo in internet, scopro ke forse è perkè i driver sono sotto restrinzione e per abilitare l'aggiornamento bisogna togliere "il blocco" andando in Sistema===>amministrazione===>gestore driver con restrinzioni...ma il problema è ke questa voce nn c'è lo, o per lo meno nn in quel punto.
Ho provato di tutto ma niente...sembra nn esserci soluzione, un grazie anticipato
