Pagina 1 di 1

[Risolto] modem alice gate 2 plus

Inviato: venerdì 15 agosto 2008, 23:54
da criceto45
ciao a tutti dunque da gennaio sono passato ad alice 7mb,e fino ad un mese e mezzo fa tutto bene.poi improvisamente cominciava a calarmi la banda fino alla disconessione.da circa quindici giorni chiamo il 187 per avere chiarimenti ma ottengo le solite risposte :stiamo eseguendo lavori nella sua zona,oppure adesso verifichiamo poi chiamiamo noi(mai sentiti)avendo dubbi sul modem ho provato a scollegarlo e ricollegarlo diverse volte (alice gate 2 plus ) la conessione iniziava bene scaricavo anche a 400kb/s poi piano piano scendeva fino ad arrivare a 20-30 kb/s fino alla sconessione ho provato a sostituire ilmodem con un modello vecchio acquistato anni fa sempre alice (Aethra EB1070) e tutto sembra andare per il meglio.la domanda e' questa il modem alice gate necessita di driver o procedure particolari per il corretto funzionamento e' possibile verificare il corretto funzionamento del modem cosi'da poterlo rendere alla telecom grazie a tutti ??? ::)

Re: modem alice gate 2 plus

Inviato: sabato 16 agosto 2008, 1:29
da badìl
Il modem/router di Alice funziona bene. A parte che non è un vero router e non si può configurare più di tanto non da problemi solitamente.

Se ne hai un altro da usare e paghi il noleggio rendilo a Telecom. Non ha senso che paghi se non ti serve.

Comunque anche io in questi giorni ho problemi con la linea: anzitutto non è MAI la 7 Mega che dovrebbe essere, in più si disconnette continuamente. Ho provato a chiamare ma come al solito al 187 non ne sanno niente. Non darei la colpa al modem/router.
Io ho un d.link, è sempre andato bene fino a 10-15 giorni fa. Stranamente anche l'anno scorso AD AGOSTO ho avuto problemi, allora mi è proprio mancata la linea per una decina di giorni ed avevo il loro apparecchio in comodato.
Mi è venuto il dubbio che approfittino delle ferie estive per fare i loro lavoretti-esperimenti-quello_che_è...  >:(

Re: modem alice gate 2 plus

Inviato: sabato 16 agosto 2008, 1:38
da shouldes
Io avevo un siemens gigaset, non so se vi ricordate, ma sono i primi modem alice, non voleva saperne più di prendere il segnale, lampeggiava fisso.
Dopo 3 minuti a vederlo lampeggiare ne ho approfittato per comprarmi un router, attacco il router e si allinea subito, provo il modem nulla.
Reset e controreset ma niente, allora, lo metto in un cassetto, dopo un anno lo provo e funziona di nuovo, allora l'ho regalato, e ancora dopo due anni funge senza problemi.

Misteri dell'elettronica.

Re: modem alice gate 2 plus

Inviato: sabato 16 agosto 2008, 1:41
da badìl
shouldes ha scritto: Misteri dell'elettronica.
Secondo me era stanco.  ;D

Re: modem alice gate 2 plus

Inviato: sabato 16 agosto 2008, 1:58
da shouldes
badìl ha scritto:
shouldes ha scritto: Misteri dell'elettronica.
Secondo me era stanco.  ;D
l'ho pensato anchio =D

Re: modem alice gate 2 plus

Inviato: sabato 16 agosto 2008, 11:05
da criceto45
per fortuna non pago il noleggio,ma ora visto che funziona bene questo lo metto un po a riposo o magari vedendo la linea stabile lo riprovo.poi cosa strana i cali di conessione solitamente avengono verso gli stessi orari verso le 12 e verso le 23 ,strano anche questo,vi faro' sapere.a proposito per configurarlo io non ho mai provato mi dareste qualche indicazione grazie ciao ;)

Re: modem alice gate 2 plus

Inviato: sabato 16 agosto 2008, 11:25
da badìl
criceto45 ha scritto: per fortuna non pago il noleggio,ma ora visto che funziona bene questo lo metto un po a riposo o magari vedendo la linea stabile lo riprovo.poi cosa strana i cali di conessione solitamente avengono verso gli stessi orari verso le 12 e verso le 23 ,strano anche questo,vi faro' sapere.a proposito per configurarlo io non ho mai provato mi dareste qualche indicazione grazie ciao ;)
Non è che ci puoi smanettare più di tanto.
Però almeno puoi aprire le porte. QUI una guida dettagliata.

Re: modem alice gate 2 plus

Inviato: sabato 16 agosto 2008, 11:36
da criceto45
ti ringrazio,appena ho un po di tempo lo ricollego e provo ultima domanda ho visto su google che il vecchio modem di alice Aethra EB1070 si puo' trasformare in router,conviene farlo?

Codice: Seleziona tutto

http://www.italiasw.com/conversione-del-modem-aethra-eb1070-telecom-in-router/

Re: modem alice gate 2 plus

Inviato: sabato 16 agosto 2008, 11:53
da badìl
Io ho fatto una cosa del genere con un D-link e non me ne sono pentita (forse perché è andato tutto bene).
Se ti serve puoi provare ma se va storto qualcosa?

Re: modem alice gate 2 plus

Inviato: sabato 16 agosto 2008, 15:36
da shouldes
criceto45 ha scritto: ti ringrazio,appena ho un po di tempo lo ricollego e provo ultima domanda ho visto su google che il vecchio modem di alice Aethra EB1070 si puo' trasformare in router,conviene farlo?

Codice: Seleziona tutto

http://www.italiasw.com/conversione-del-modem-aethra-eb1070-telecom-in-router/
Può andare storto che va via la corrente mentre aggiorni il firmware, se fai tutto sotto gruppo di continuità è improbabile che vada qualcosa storto.
Io da un pò di tempo aggiorno tutto, masterizzatori, bios, schede video, basta che trovo firmware sui siti dei produttori più nuovo del mio aggiorno.

Se quel firmware proviene dal sito del produttore vai tranquillo, non sono andato sul link, ma se si tratta di hack, io non ho mai usato uno di quelli, ne penso lo userò, se non per una necessità.
Già ci vuole fiducia a fidarsi dei produttori, vedi asus che fa incazzare gli antivirus con i propri screensaver o realtek che mette (o metteva) spyware nei driver, figuriamoci di anonimi.

Re: modem alice gate 2 plus

Inviato: domenica 17 agosto 2008, 0:27
da criceto45
sai che faccio lascio tutto com'e',poi ho rimesso il modem alice gate 2 e sembra funzionare.penso propio sia un problema di conessione e se non si stabilizera' provero' a sentire ancora telecom anche se penso sia inutile.per ora metto risolto se in futuro avro'problemi apriro' un nuovo topic grazie (yes)