[RISOLTO] Soluzione ad alcuni problemi grafici NVIDIA (driver versione 96)

Riconoscimento, installazione e configurazione delle periferiche.
Avatar utente
fiero_alleaten
Prode Principiante
Messaggi: 176
Iscrizione: sabato 20 settembre 2008, 0:52
Località: Ancona
Contatti:

Re: [RISOLTO] Soluzione ad alcuni problemi grafici NVIDIA (driver versione 96)

Messaggio da fiero_alleaten »

DaviDM ha scritto: Ho visto sul sito di Nvidia che ci sono i 96.43.11
http://www.nvidia.com/object/linux_disp ... 43.11.html . Io ho i 96.43.10; ho provato ad installare quelli più aggiornati ma non ci sono riuscito
Qualcuno li ha installati? Ha notato qualche differenza con i 96.43.10?
Ti faccio sapere presto.
francesco bat ha scritto: Ragazzi, volevo aggiungere che installando Jaunty Jackalope funziona tutto benissimo e non c'è stato bisogno di riconfigurare niente  ;D
Evviva il leprotto  ;D
Ciao
Francesco bat
Almeno la grafica funziona, a me è buggato anche tracker  (bad)
giannir1988
Prode Principiante
Messaggi: 148
Iscrizione: mercoledì 17 dicembre 2008, 20:31

Re: [RISOLTO] Soluzione ad alcuni problemi grafici NVIDIA (driver versione 96)

Messaggio da giannir1988 »

francesco bat ha scritto: Ragazzi, volevo aggiungere che installando Jaunty Jackalope funziona tutto benissimo e non c'è stato bisogno di riconfigurare niente  ;D
Evviva il leprotto  ;D
Ciao
Francesco bat
A me non sembra prorio...ho installato 9.04 e dopo naver installato i driver NVIDIA quando metto il compiz mi fà gli stessi identici difetti
Avatar utente
fiero_alleaten
Prode Principiante
Messaggi: 176
Iscrizione: sabato 20 settembre 2008, 0:52
Località: Ancona
Contatti:

Re: [RISOLTO] Soluzione ad alcuni problemi grafici NVIDIA (driver versione 96)

Messaggio da fiero_alleaten »

Installati i driver 96.43.11. Non mi è cambiato nulla, anche se affermano di aver aumentato la compatibilità col kernel. Ad ogni modo io alcune cose non le riesco ancora a fare con Compiz. ma la teconologia pixel shader la mx440-se la gestisce?
Avatar utente
francesco bat
Entusiasta Emergente
Entusiasta Emergente
Messaggi: 1136
Iscrizione: giovedì 3 luglio 2008, 3:08
Desktop: KDE o IceWM
Distribuzione: PCLinuxOS
Località: Roma
Contatti:

Re: [RISOLTO] Soluzione ad alcuni problemi grafici NVIDIA (driver versione 96)

Messaggio da francesco bat »

giannir1988 ha scritto:
francesco bat ha scritto: Ragazzi, volevo aggiungere che installando Jaunty Jackalope funziona tutto benissimo e non c'è stato bisogno di riconfigurare niente  ;D
Evviva il leprotto  ;D
Ciao
Francesco bat
A me non sembra prorio...ho installato 9.04 e dopo naver installato i driver NVIDIA quando metto il compiz mi fà gli stessi identici difetti
Molto strano !
A me è andato tutto bene (Opera, Wine, Openoffice).
Ma usi i driver 96 ?
Io comunque ho installato Ubuntu 9.04 da zero ed è andato tutt'ok !
Forse tu lo hai fatto come avanzamento ?
Ciao
Francesco bat
Software Linux
Il forum dei programmi per Linux
http://softwarelinux.italiaforum.net/
giannir1988
Prode Principiante
Messaggi: 148
Iscrizione: mercoledì 17 dicembre 2008, 20:31

Re: [RISOLTO] Soluzione ad alcuni problemi grafici NVIDIA (driver versione 96)

Messaggio da giannir1988 »

francesco bat ha scritto:
giannir1988 ha scritto:
francesco bat ha scritto: Ragazzi, volevo aggiungere che installando Jaunty Jackalope funziona tutto benissimo e non c'è stato bisogno di riconfigurare niente  ;D
Evviva il leprotto  ;D
Ciao
Francesco bat
A me non sembra prorio...ho installato 9.04 e dopo naver installato i driver NVIDIA quando metto il compiz mi fà gli stessi identici difetti
No vabbè probalmi su questo non ne ho avuti..ma ho avuto problemi col Compiz come sempre..
Per quanto riguarda Open office vabbè li è risolto poichè ora su 9.04 il testo è impostato di default su "Sfumatura Subpixel (LCD)" per quanto riguarda Wine ancora devo installarlo quindi non sò dirti..

Molto strano !
A me è andato tutto bene (Opera, Wine, Openoffice).
Ma usi i driver 96 ?
Io comunque ho installato Ubuntu 9.04 da zero ed è andato tutt'ok !
Forse tu lo hai fatto come avanzamento ?
Ciao
Francesco bat
Avatar utente
Leander
Prode Principiante
Messaggi: 34
Iscrizione: sabato 10 marzo 2007, 16:37
Località: Bergamo

Re: [RISOLTO] Soluzione ad alcuni problemi grafici NVIDIA (driver versione 96)

Messaggio da Leander »

ciao a tutti, e complimenti al fiero alleaten galeazzo musolesi per il nickname!! Bonvi è sempre tra di noi!!  (b2b)
Ho un problema che spero voi mi possiate chiarire: ho cambiato monitor al mio computer, così ho deciso di fare il salto dalla 8.04 alla 9.04. Prima avevo un LCD a 17", ora un crt a 22". Problema: con compiz attivato appena provo a visualizzare un video su mplayer o che altro... niente da fare il programma si chiude all'istante!! con Gxine va l'audio e cosa stranissima... se metto il riquadro nero che dovrebbe essere il filmato in full screen, si vede! ma se lo rimetto in finestra torna nero. Mplayer e totem nulla invece, si avviano e si spengono subito... perchè? il mio xorg è vergine, ho una nvidia GeForce FX 5200...  :'(
...prima andava tutto... sul mio vecchio schermino era perfetto... mah!
"no, son sempre io non mi cambierete quel che ho dentro, forse un altra faccia...
ho più cicatrici di prima, sorrido un po meno...
forse penso di più!"
    -kina-
Avatar utente
fiero_alleaten
Prode Principiante
Messaggi: 176
Iscrizione: sabato 20 settembre 2008, 0:52
Località: Ancona
Contatti:

Re: [RISOLTO] Soluzione ad alcuni problemi grafici NVIDIA (driver versione 96)

Messaggio da fiero_alleaten »

Leander ha scritto: ciao a tutti, e complimenti al fiero alleaten galeazzo musolesi per il nickname!! Bonvi è sempre tra di noi!!  (b2b)
Grazie per i complimenti. È vero, Bonvi è un grande ;). Purtroppo non mi viene in mente nulla in grado di risolvere il tuo problema :\. Immagino però che il problema non dipenda dallo schermo, scommetto che se provi col tuo vecchio 17'' col nuovo Ubuntu otterrai lo stesso risultato. Se fossi in te, comunque, proverei con varie combinazioni di driver. Se hai installato i driver dai repo prova a toglierli e ad installare l'ultima versione dal sito NVIDIA (qua un'ottima guida, da tenere sempre sotto mano; alla fine c'è anche un'appendice con dei comandi molto utili). Se invece hai i driver NVIDIA, prova con quelli dei repo o prova a reinstallarli nella maniera più corretta possibile seguendo la guida linkata. Se il problema fosse invece riguardante le librerie non saprei cosa consigliarti. Per ora prova questi passaggi e facci sapere, in attesa, magari, anche di qualcuno più esperto di me ;).
giosimar
Entusiasta Emergente
Entusiasta Emergente
Messaggi: 1248
Iscrizione: martedì 7 novembre 2006, 21:30

Re: [RISOLTO] Soluzione ad alcuni problemi grafici NVIDIA (driver versione 96)

Messaggio da giosimar »

Leander ha scritto: ciao a tutti, e complimenti al fiero alleaten galeazzo musolesi per il nickname!! Bonvi è sempre tra di noi!!  (b2b)
Ho un problema che spero voi mi possiate chiarire: ho cambiato monitor al mio computer, così ho deciso di fare il salto dalla 8.04 alla 9.04. Prima avevo un LCD a 17", ora un crt a 22". Problema: con compiz attivato appena provo a visualizzare un video su mplayer o che altro... niente da fare il programma si chiude all'istante!! con Gxine va l'audio e cosa stranissima... se metto il riquadro nero che dovrebbe essere il filmato in full screen, si vede! ma se lo rimetto in finestra torna nero. Mplayer e totem nulla invece, si avviano e si spengono subito... perchè? il mio xorg è vergine, ho una nvidia GeForce FX 5200...  :'(
...prima andava tutto... sul mio vecchio schermino era perfetto... mah!
probabilmente devi disattivare gli effetti prima di visualizzare i filmati.
http://xoomer.alice.it/giosimar/ubuntulinux.swf
Prima di dirmi cosa è giusto e cose è sbagliato, paga l'IRPEF.
Avatar utente
Leander
Prode Principiante
Messaggi: 34
Iscrizione: sabato 10 marzo 2007, 16:37
Località: Bergamo

Re: [RISOLTO] Soluzione ad alcuni problemi grafici NVIDIA (driver versione 96)

Messaggio da Leander »

gstreamer-properties

Scheda "video"
nella sezione "Uscita predefinita" selezionato "X Window System senza Xv".

e il problema si è risolto!  Beer to beer
Per alleggerire un pò il sistema invece che si può fare?
per farti un esempio, quando scrollo con firefox il sistema scatta... che posso fare?
"no, son sempre io non mi cambierete quel che ho dentro, forse un altra faccia...
ho più cicatrici di prima, sorrido un po meno...
forse penso di più!"
    -kina-
Scrivi risposta

Ritorna a “Driver e periferiche”

Chi c’è in linea

Visualizzano questa sezione: OMBRA_Linux e 17 ospiti