sto per iniziare la 2a notte bianca nella speranza di vedere prendere vita al modem , si tratta di un Silicon Integrated System ac'97 ( modem controller ) Rev a0 , .
Le indicazioni sul forum e sui Wiki ( ModemSarmatLick )sono gia state guardate , c'e un modem simile ma è intel il risultato sono state le mie occhiaie al lavoro oggi .
La scheda BroadCom WIFi è andata , sta sera vado in un hotspot a provarla .... Vi ringurazio per gli eventuali suggerimenti ....... appena parte il modem ho la necessità di formattare la partizione Windows ...... aiutatemi a KILLARE E ERASE Win
Grazie
PS : prima di cancellarlo win vorrei importare e usare i suoi caratteri any suggestions ?
Grazie per i Fonts , per quanto riguarda SmartLick abbiamo provato ( parlo al plurale in quanto ho un amico che è molto piu navigato di me ...... ma sto "studiando" dalle basi per poter camminare con le mie gambe .... )
guarda che il wiki non è molto preciso, io per far vedere il mio trust usb con stesso chipset ho dovuto sbattere un bel po e dormire poco..... (z)
lavori con ubuntu a 32 bit?
Si , ubuntu a 32 bit , 6.06 i386 ho un , celeron con 1024 ram e 80 hd , ho fatto delle prove questa sera con la wifi e funziona , ( c'erano dei problemi con l hotspot ) ma la scheda broadcom funzionava ..... quindi diciamo che un passo avanti è stato fatto .
Nel caso che non si riesca l'ipotesi di un modem adsl wifi puo essere una soluzione ? ( per la navigazione veloce da casa ) .
Cmq ho questo portatile dai primi di maggio , mi sono bekkato subito un virus nonostante norton 2006 regolare e aggiornato ..... ora win è lento lento , spesso si impalla .... mah di sicuro da meno problemi all'inizio in quanto non devi fare niente ma il vantaggio "competitivo" iniziale lo paghi subito dopo in termini di disservizi ..... mi auguro , a prescindere dal fatto che il mio modem parta o no che questi sistemi linux based prendano sempre piu piede non ha senso che in un campo esista solo 1 player ......... i monopoli non fanno bene a nessuno ....soprattutto a chi li subisce . (yes)
Se hai la possibilità di attivare l'adsl, cioè la tua zona è coperta, un bel modem ethernet può andare più che bene, visto che non ci sono molte difficoltà ha configurare un modem ethernet!
Anch'io ho un portatile dagli inizi di maggio, ma già avendo provato linux, ho subito installato, e quindi win praticamente non uso più!! anche se lo tengo per compatibilità (ci sono ancora tante persone che usano le suite microsoft......) anche se un giorno faò la pazzia di toglierlo.....cmq è normale che dopo un po di utilizzo si impalli, anche se si sono fatte 8000 ottimizzazioni, e l'unica soluzione è formattare!!!invece linux no, va sempre che una meraviglia.
cmq non tutti i wiki vanno alla perfezione, cioè sono wiki provati su altro hardware, anche se la maggior parte delle volte funzionano che una meraviglia. io sul portatile ho tutto funzionante (modem,tasti speciali, wifi, lan) però ho trovato alcuni problemi per configurare modem e wifi, perchè le guide non erano proprio precise per il mio hardware, quindi ho dovuto lavorarci su, ma poi ho risolto!!
Una volta provato linux, non lo abbandoni!!
cmq sono andato troppo (ot), per quanto riguarda il modem, se hai la possibilità adsl, compra un ethernet e vai liscio come l'olio, altrimenti cerchiamo di configurare il modem.
ciao