Pagina 1 di 1

Kubuntu 9.04, Amarok 2.02, libmtp 0.3.7, Samsung YP-S3

Inviato: venerdì 17 aprile 2009, 18:43
da qwertoyo
Salve, spero che, anche se uso kubuntu(9.04), io possa trovare qui una risposta.
Ho ricevuto ieri un lettore multimediale portatile Samsung YP-S3, che purtroppo utilizza un formato proprietario(presente in wmp>=10) per l'interfacciamento con il pc.

Seguendo le istruzioni presenti in questa discussione, ho installato la versione 0.3.7 di libmtp, riuscendo così a rilevare il dispositivo con mtp-detect

(ecco l'output, tagliato prima della connessione)
toyo@toyo-desktop:~/libmtp-0.3.7$ mtp-detect                                       
libmtp version: 0.3.7                                                               

Listing raw device(s)
  Found 1 device(s):
  Samsung: YP-S3 (04e8:5091) @ bus 0, dev 5
Quindi il dispositivo dovrebbe essere riconosciuto correttamente.

Quello che non riesco a fare, però, è vederlo da Amarok per inserire files, modificare playlists,  etc.

Leggendo in giro ho trovato che dovrei attivare il plugin mtp per Amarok, ma nella lista dei plugin attivabili non c'è.

Amarok è alla versione 2.0.2, che leggendo in giro dovrebbe avere il pieno supporto ai dispositivi mtp.


Cosa devo fare? Come posso attivare questo plug-in?

Saluti, Antonio.

Re: Kubuntu 9.04, Amarok 2.02, libmtp 0.3.7, Samsung YP-S3

Inviato: giovedì 23 aprile 2009, 23:09
da Kmedioman
Non è un plugin, devi configurare il lettore come dispositivo rimovibile dal menù strumenti principale, e specificare che si tratta di dispositivo mtp. Non ricordo il percorso preciso, se non lo trovi dimmelo che faccio una prova dalla live.

Ciao
Luca

Re: Kubuntu 9.04, Amarok 2.02, libmtp 0.3.7, Samsung YP-S3

Inviato: martedì 19 maggio 2009, 19:43
da Kmedioman
Hai risolto? Prova a guardare anche questa guida che ho scritto, la procedura 2b è molto semplice.
http://forum.ubuntu-it.org/viewtopic.php?t=286224

Re: Kubuntu 9.04, Amarok 2.02, libmtp 0.3.7, Samsung YP-S3

Inviato: sabato 24 ottobre 2009, 10:39
da panda6200
salve
ho seguito la procedura 2 b
da terminale digitando mtp-detect il dispositivo YP-S3 viene visto
il problema è che quando apro rhytmbox o gnomad 2 gli stessi si chiudono
se  disconnetto il lettore mp3 essi funzionano correttamente
premesso che ho spuntato i plugin per la sezione MTP
cosa mi consigliate di fare
Raffaele

Re: Kubuntu 9.04, Amarok 2.02, libmtp 0.3.7, Samsung YP-S3

Inviato: domenica 25 ottobre 2009, 19:30
da Kmedioman
Ciao, tra 4 giorni esce il nuovo rilascio di (K)ubuntu. Prova una live per vedere se tutto funziona a dovere e poi potresti installare la nuova versione direttamente, Karmic 9.10

Re: Kubuntu 9.04, Amarok 2.02, libmtp 0.3.7, Samsung YP-S3

Inviato: sabato 11 settembre 2010, 18:19
da zimillo
ciao a tutti io ho ubuntu karmik e il lettore samsung yp-u3 e mi succede la medesima cosa di panda 6200 sapete aiutarmi???

Re: Kubuntu 9.04, Amarok 2.02, libmtp 0.3.7, Samsung YP-S3

Inviato: sabato 18 settembre 2010, 8:58
da Kmedioman
Alla fine ho gettato la spugna e installato il firmware UMS sul mio Samsung YP-S3 :-\
Dopo qualche problema iniziale coi tag che non venivano visti, apparentemente un problema con la versione di ID3vx.y, ora pare funzionare bene.

ATTENZIONE: pare che la modifica non sia reversibile, non sono riuscito a riportarlo MTP, anche se la reinstallazione del fw originale va apparentemente a buon fine, alla fine sempre UMS rimane.

Re: Kubuntu 9.04, Amarok 2.02, libmtp 0.3.7, Samsung YP-S3

Inviato: martedì 21 settembre 2010, 15:42
da zimillo
per l'YP-U3 non ho assolutamente trovato il fimrware per fal diventare un UMS
per un pò son riuscito ad usare gnomad 2 ed andava discretamente, però adesso monto il lettore lo smonto da scrivania(il passaggio che facevo x farlo vedere da gnomad) e quando apro gnomad me lo carica per 5sec e poi si chiude in automatico... :(