Pagina 1 di 1

problema tastiera ubuntu 9.04

Inviato: martedì 28 aprile 2009, 16:19
da annuel
Ciao a tutti! mi sono registrato per vedere se trovo la soluzione al problema che mi si presenta.
Ho aggiornato Ubuntu a 9.04, tutto funziona bene, anzi è migliorata la velocità del collegamento wireless, tranne una cosa:
in un momento che appare casuale, la tastiera si blocca e in tutti i "campi" dove posso scrivere (beh non ho provato proprio tutti, ma in una mail da inviare di thunderbird e in un campo "commento" di un sito mi sembra sufficente) comincia a scrivere una lettera maiuscola tipo: LLLLLLLLLLLLLLLL e continua, teoricamente, all'infinito! Interessante non vi pare?
Purtroppo non ho sottomano i dati del pc, ma non è nuovo, avra 4/5 anni, la tastiera è la sua originale e non è usb e prima con 8.10 funzionava tutto perfettamente.
edit: Ovviamente che il problema sia dovuto alla gestione della tastiera lo penso io.

Idee?

Però spiegatemi tutto con calma e passaggio per passaggio, grazie!

Re: problema tastiera ubuntu 9.04

Inviato: martedì 28 aprile 2009, 17:34
da Chocozell
Io non sono tutto 'sto esperto di Linux(so meno di 0, principiante) però lo stesso problema mi si presenta con windows quando per sbaglio, attraverso una combinazione di tasti, modifico la lingua e l'input della tastiera. Prova a settare meglio queste parti

Re: problema tastiera ubuntu 9.04

Inviato: martedì 28 aprile 2009, 17:47
da annuel
ok! proverò! non mi è mai capitato in windows una cosa del genere, ma suppongo ci sia sempre una prima volta!

Altre soluzioni da provare prima che io vada a casa?