Pagina 1 di 1

apt-check esoso di risorse CPU ad ogni avvio

Inviato: lunedì 4 maggio 2009, 23:37
da mecco
Ciao a tutti!
Ho un netbook acer aspire one 110l con ubuntu 9.04 (netbook remix) con cpu intel atom.
Vi sottopongo un problema un po' fastidioso che si ripete ad ogni avvio: la cpu va al 99% e mi fa perdere il controllo del pc per parecchi secondi non appena il network manager riesce a connettersi ad internet.

Ho fatto un "sudo top" e il processo esoso è apt-check. Se avessi un pc potente non credo che me ne accorgerei, ma con un netbook (o un vecchio pc) la cosa è fastidiosissima.

Potete dirmi a che serve questo processo e se posso evitare che sia così invadente?
Nel caso fosse per forza necessario il suo avvio ad ogni boot, è possibile assegnargli un ridotto utilizzo delle risorse del sistema?

Grazie!

Re: apt-check esoso di risorse CPU ad ogni avvio

Inviato: martedì 5 maggio 2009, 2:29
da yves
Disabilita il processo in avvio automatico, dovrebbe chiamarsi (appunto..) "apt-check", per gli update dovrai poi farli manualmente ogni tanto tu, ma non mi pare un problema.

Re: apt-check esoso di risorse CPU ad ogni avvio

Inviato: martedì 5 maggio 2009, 9:38
da mecco
Ciao, grazie! Nelle sessioni di avvio non ho trovato nessun comando apt-check. Dove devo cercare? Ce n'è uno che si chiama update-notifier ma una volta disabilitato non cambia nulla.  >:(

Ciao,

Mecco