Pagina 1 di 1

[Driver] Problema ubuntu all'avvio dopo installazione driver scheda video.

Inviato: domenica 19 luglio 2009, 20:17
da Kenny McCormick
Ciao a tutti! Ho installato da poco ubuntu, e sono un totale NewBie di Linux, quindi capito qui giusto per un aiutino! ;D

Ho installato Ubuntu, ho fatto gli aggiornamenti e ora volevo installare i drivers per la mia scheda video ATI Radeon HD4850 512MB GDDR3, solo che provando ad installarli dai driver proprietari con restrizione, all'avvio ottengo la schermata dove il monitor mi informa che non supporta la risoluzione settata dal sistema, e mi invita a cambiarla.. Solo che essendo che non ci vedo nulla non ho idea di come farlo... Allora dopo aver reinstallato tutto Ubuntu, ho provato a trovare i Drivers tramite il tool ENVYNG, che però dopo avermi installato i driver compatibili all'avvio mi causa una schermata bianca dopo il caricamento di Ubuntu...

PS: il fix della grafica dalla recovery l'ho provato in tutt'e due i casi, niente da fare, al successivo avvio mi ritrovo con la schermata bianca, e premendo ALT+CANC+F1 per il Terminale non va nulla. Come faccio per installare i drivers senza causare questi crash all'avvio?

Re: [Driver] Problema ubuntu all'avvio dopo installazione driver scheda video.

Inviato: domenica 19 luglio 2009, 23:46
da Kenny McCormick
Potete chiudere, ho risolto, ho tolto Ubuntu...

Re: [Driver] Problema ubuntu all'avvio dopo installazione driver scheda video.

Inviato: lunedì 20 luglio 2009, 12:32
da nativis
Puoi chiudere tu. Sopra il tuo primo messaggio clicca su "Modifica" e, nella pagina che appare, al rigo "Prefisso", nel menu a discesa seleziona "risolto". Poi in basso un clic sul tasto "Invia messaggio". Il titolo verrà aggiornato.

Per altri che avessero simili difficoltà, o non volessero attendere eventuali risposte, di solito basta quanto è già disponibile: la documentazione del sistema operativo che si installa, guide e suggerimenti degli utenti, scrivere il nome della scheda nel motore di ricerca del forum o semplicemente sfogliarne qualche pagina. Eventualmente Google cercherà anche sul resto del pianeta.
Per schede uscite da tempo, soluzioni, discussioni ed eventuali avvertimenti su compatibilità e prestazioni, sono già riportati da mesi o anni. Quindi è bene verificare, dalla data di inserimento dei messaggi trovati, che le discussioni non siano già troppo vecchie.

Re: [Driver] Problema ubuntu all'avvio dopo installazione driver scheda video.

Inviato: lunedì 20 luglio 2009, 13:10
da Kenny McCormick
Ho già cercato su google e su altri siti su ubuntu che ci fosse una soluzione per il problema in questione, purtroppo l'unica soluzione trovata, ovvero di avviare il terminale da scheramta bianca non funzionava dato che il terminale non si apriva. ciao

Re: [Driver] Problema ubuntu all'avvio dopo installazione driver scheda video.

Inviato: lunedì 20 luglio 2009, 13:21
da shouldes
Dal menù di grub si può avviare in recovery e c'è un opzione apposita per fare il fix del server X.

Re: [Driver] Problema ubuntu all'avvio dopo installazione driver scheda video.

Inviato: lunedì 20 luglio 2009, 14:36
da Kenny McCormick
shouldes ha scritto:
Dal menù di grub si può avviare in recovery e c'è un opzione apposita per fare il fix del server X.
L'avevo già fatto il fix, l'ho scritto nel "PS" del primo post :) Purtroppo nulla!