Pagina 1 di 1

Xsane non riconosce scanner xerox phaser 3100

Inviato: sabato 28 novembre 2009, 14:04
da daland
ciao.
sono un utente nuovo ed inesperto di ubuntu 9.10.
Ho appena installato una stampante multifunzione xerox phaser 3100 lfpx:
-la stampante è stata installata correttamente, funziona, ma non c'è alcun software gestionale della stampa; qualcuno sa se l'utilizzo di tale stampante su linux prevede che si debba fare senza interfacce grafiche (modello windows) per ottimizzare le caratteristiche della stampa? Oppure sono io che non le ho sapute installare?
- lo scanner sembrerebbe installato correttamente (la procedura di installazione con interfaccia grafica è andata a buon fine, e sembrerebbero essere installati correttamente anche le librerie che mi chiedeva, tra cui xsane; però se provo a farlo funzionare con Xsane, questo mi dice che non è disponibile alcun dispositivo e mi elenca 6 possibili motivi.

Qualcuno può aiutarmi?

grazie

[Driver] Re: Xsane non riconosce scanner xerox phaser 3100

Inviato: venerdì 19 febbraio 2010, 14:49
da Crashed Dummy
Ciao,

Anche a me capita così, il problema è che i driver sono per l'architettura 386. Io ho l'architettura amd64.
Adesso proverò a compilare le sosgenti, se le trovo e ti saprò dire.

[Driver] Re: Xsane non riconosce scanner xerox phaser 3100

Inviato: venerdì 19 febbraio 2010, 16:01
da Crashed Dummy
A proposito qualcuno sa una e-mail della xerox per chiedere delle patch?

Re: Xsane non riconosce scanner xerox phaser 3100

Inviato: venerdì 19 febbraio 2010, 19:37
da Crashed Dummy
Ci sono quasi, scanimage lanciato con diritti di amministratore funziona!  Ora perchè xscanimage e xsane non vedono lo scanner?

Re: Xsane non riconosce scanner xerox phaser 3100

Inviato: mercoledì 3 marzo 2010, 20:38
da Crashed Dummy
Grazie per l'attenzione, almeno conoscete qualche tecnico di Brescia.

Grazie