modem adsl pci atlantis land i-storm

Riconoscimento, installazione e configurazione delle periferiche.
qualsiasinick
Prode Principiante
Messaggi: 172
Iscrizione: giovedì 28 aprile 2005, 20:32
Località: Varese

modem adsl pci atlantis land i-storm

Messaggio da qualsiasinick »

Buongiorno a tutti, sono una new entry nel mondo linux e quindi già chiedo scusa per le domande stupide che farò :D
Come da topic il mio problema è configurare quel modem con ubunto...cercando qua e la ho trovato un post su un forum di ubunto (http://ubuntuforums.org/showthread.php?t=1906) che spiega come farlo...ho postato anche li il mio problema ma non so se me la cavo been a spiegarmi in inglese quindi provo anche qui :)
A un certo punto dell'installazione c'è scritto:
Build the Makefile running configure.
$ ./configure
Io avevo interpretato questo comando come scrivere semplicemente ./configure in linea di comando...ma mi viene dato l'errore bash ./configure no such file or directory come in effetti è...allora mi è balenato un dubbio...che devo fare?dovrei editare il file makefile? :whistle:
grazie a tutti già da a desso :)
Il vantaggio di essere intelligenti e che si può sempre fare gli imbecilli mentre il contrario e impossibile
Avatar utente
pierba
Tenace Tecnocrate
Tenace Tecnocrate
Messaggi: 14532
Iscrizione: sabato 26 febbraio 2005, 19:10

Re:modem adsl pci atlantis land i-storm

Messaggio da pierba »

Innanzi tutto benvenuto.
./configure devi darlo dall'interno della cartella dell'applicazione che stai installando; il Makefile non va toccato.
Entri nella directory con
cd /percorso/cartelle/nomeprogramma.
quando sei entrato digiti ./configure
Se ad un certo punto ti ritorna un errore che non trova compilatori o librerie dai (meglio, fallo prima)

Codice: Seleziona tutto

sudo apt-get install build-essential
ciao, PietroPost modificato da: pierba, alle: 2005/04/29 10:08
Pietro pagina personale - Avete domande sul forum? Leggendo le FAQ: potreste trovare la risposta.
La conoscenza deve essere collettiva, quindi, come da regolamento (Sez. II punto 15) i messaggi personali contententi richieste di assistenza tecnica verranno ignorati.
qualsiasinick
Prode Principiante
Messaggi: 172
Iscrizione: giovedì 28 aprile 2005, 20:32
Località: Varese

Re:modem adsl pci atlantis land i-storm

Messaggio da qualsiasinick »

Il punto è proprio quello...io da riga di comando in quella cartella scrivo ./configure ma mi da l'errrore che ho riportato sopra (bash ./configure not such a file or directory) :(
Il vantaggio di essere intelligenti e che si può sempre fare gli imbecilli mentre il contrario e impossibile
Mizar
Imperturbabile Insigne
Imperturbabile Insigne
Messaggi: 3325
Iscrizione: giovedì 17 febbraio 2005, 16:09
Località: Mola di Bari
Contatti:

Re:modem adsl pci atlantis land i-storm

Messaggio da Mizar »

Premetto che non conosco il pacchetto, comunque se non hai nella directory il file configure è ovvio che ./configure non vada.

Ricontrolla l'installazione o eventualmente la decompressione e guarda ancora ti sei posizionato in una directory sbagliata.
Benjamin
qualsiasinick
Prode Principiante
Messaggi: 172
Iscrizione: giovedì 28 aprile 2005, 20:32
Località: Varese

Re:modem adsl pci atlantis land i-storm

Messaggio da qualsiasinick »

in effetti non c'è nessun file che si chiama in quella maniera...per quello pensavo si dovesse editare il make...mi sa che hanno sbagliato a scrivere nella guida...grazie :D
Il vantaggio di essere intelligenti e che si può sempre fare gli imbecilli mentre il contrario e impossibile
Avatar utente
twilight
Imperturbabile Insigne
Imperturbabile Insigne
Messaggi: 3849
Iscrizione: giovedì 17 febbraio 2005, 16:29
Località: L'Aquila
Contatti:

Re:modem adsl pci atlantis land i-storm

Messaggio da twilight »

guarda in teria il procedimento e' sempre lo stesso (./configure), quindi la soluzione che ha detto benjamin (ricontrolla bene il pacchetto e il resto) mi sembra la piu' giusta..detto cio', non escludiamo la possibilita' di vie "alternative" :) dai uno sguardo (sempre nella directory in questione) al file INSTALL o README, perche li c'e' scritta sicuramente la procedura da seguire (rimane una cosa improbabile, ma non scartiamo niente). ciao
qualsiasinick
Prode Principiante
Messaggi: 172
Iscrizione: giovedì 28 aprile 2005, 20:32
Località: Varese

Re:modem adsl pci atlantis land i-storm

Messaggio da qualsiasinick »

ho guardato bene ma non c'è...però mi è sorto un dubbio...nella cartella c'è un file chiamato makefile...non è che per caso il file configure serve per fare questo file? Infatti se io salto il pezzo del ./configure e passo direttamente a fare il make la procedura prosegue...non l'ho ancora portata a termine perchè mi mancava uno script che ho recuperato adesso...ma sembra che vada tutto bene per adesso...
Il vantaggio di essere intelligenti e che si può sempre fare gli imbecilli mentre il contrario e impossibile
Avatar utente
pierba
Tenace Tecnocrate
Tenace Tecnocrate
Messaggi: 14532
Iscrizione: sabato 26 febbraio 2005, 19:10

Re:modem adsl pci atlantis land i-storm

Messaggio da pierba »

No, il configure crea il makefile, ma di solito non è quello che è nella cartella quando si scompatta, anche perchè il makefile creato da configure è ad hoc per il tuo sistema.
Come ha suggerito Twilight, dovresti avere un file INSTALL o README che spiegano la procedura di installazione.
ciao, Pietro
Pietro pagina personale - Avete domande sul forum? Leggendo le FAQ: potreste trovare la risposta.
La conoscenza deve essere collettiva, quindi, come da regolamento (Sez. II punto 15) i messaggi personali contententi richieste di assistenza tecnica verranno ignorati.
Scrivi risposta

Ritorna a “Driver e periferiche”

Chi c’è in linea

Visualizzano questa sezione: Google [Bot], LinoPersona e 16 ospiti