Pagina 1 di 1
Freeze di Lucid Linx: siamo in buona compagnia!
Inviato: mercoledì 5 maggio 2010, 11:19
da france666reds
Ecco il Thread internazionale!!!!
http://ubuntuforums.org/showthread.php? ... ntu+freeze
ANCORA NESSUNA SOLUZIONE!!!
Succede prevalentemente quando uso il browser web per farmville o navigando in facebook, ma non escludo che sia dovuto al fatto che ultimamente queste applicazioni sono spesso aperte, e quindi la probabilità che càpiti utilizzando queste apps è maggiore...
1) pensavo ad un problema driver proprietari Nvidia - risolto, ora funzionano anche in accelerazione hardware (173 sulla GeForce FX5200)
2) pensavo ad un problema di Firefox e Flash - disinstallato tutto, aggiiornata la versione alla 3.6.3 e Macromedia Flash alla 10
3) pensavo a problemi di cavetteria, etc etc, sostituito tutto.
Il problema persiste: Monitor bloccato come se fosse una foto dell'ultimo attimo di attività, tastiera non funzionante (led, tasti fn, tasti alfanumerici, lettere, nulla di nulla), puntatore del mouse bloccato nel punto dello schermo in cui si trovava prima della "foto", mouse che è alimentato (la lucina infrarosso che legge gli spostamenti è attiva).
Non so più a cosa pensare, Forse un problema di compatibilità che per anni non ho mai avuto su UBU) Forse un problema del Kernel (peraltro l'ho già reinstallato da gestore pacchetti)? Un problema subdolo il Flash?
Re: [Desktop] LUCID L. Freeze di mouse, tastiera e Video ad intervalli di qualche ora
Inviato: mercoledì 5 maggio 2010, 15:05
da alepippirimerlo
sarò paranoico ma io cambierei la pass di faccialibro.. (rotfl)
Re: [Desktop] LUCID L. Freeze di mouse, tastiera e Video ad intervalli di qualche ora
Inviato: mercoledì 5 maggio 2010, 18:11
da france666reds
alepippirimerlo ha scritto:
sarò paranoico ma io cambierei la pass di faccialibro.. (rotfl)
Se è uno scherzo è di cattivo gusto.... eheheh
Ho segnalato AlePippirimerlo ai moderatori, non tanto per ciò che ha scritto, ma per ciò che non ha scritto. Che senso ha parlare di password? Mi è venuto anche qualche dubbio su di un eventuale "invadenza" nei miei confronti, ma credo invece si tratti solo di una battuta bonaria che però non mi ha fatto ridere.
Se si hanno dei problemi e qualcuno anzichè aiutarti, o se non può aiutarti starsene buono buono a condividere il problema, ti prende anche per i f......i beh, a me non piace.
Forse era solo un modo per sdrammatizzare e farci una risata sopra... mah!!
Re: [Desktop] LUCID L. Freeze di mouse, tastiera e Video ad intervalli di qualche ora
Inviato: giovedì 6 maggio 2010, 12:22
da france666reds
Sigh.. NON RISOLTO!!! Freeze 2 minuti fa'
Re: LUCID L. Freeze di mouse, tastiera e Video ad intervalli di qualche ora
Inviato: giovedì 6 maggio 2010, 13:09
da france666reds
niente di fatto ancora freeze mentre usavo Facebook (stavo cancellando alcuni post)
Re: LUCID L. Freeze di mouse, tastiera e Video ad intervalli di qualche ora
Inviato: domenica 16 maggio 2010, 9:34
da paldo
Buongiorno a tutti, dopo un paio di settimane di prove, con l'aiuto di questo forum sono riuscito ad installare lucid 32bit su acer travelmate 230 - celeron 2Gh - 1 Gb ram pc 266 - video integrata intel i845gl.
Quando navigo in internet (firefox 3.6.3) freeze in continuazione, ho installato tutti i plugin necessari pensando di risolvere il problema ma nulla. Questo portatile è in dual boot con win 7, e partendo con questo va bene, per cui escludo problemi hardware (ora sto scrivendo da win perchè da questa mattina alle 7 non riesco a utilizzare ubuntu per via di questi continui freeze).
Ho un altro computer fisso, con core 2 duo 7200, 3 gb ram, video ge-force 8600 gt 512 mb ram integrati, sul quale ho provato ad installare sia la 32 che la 64 bit, senza problemi particolari ma con firefox e internet anche li solo freeze >:(.
con le precedenti versioni mai avuto problemi con il fisso, sul portatile invece girava bene solo la 8.04.
Pensavo che con lucid avrei fatto un salto di qualità, ma ormai sono talmente demoralizzato che tornerò alla vecchia versione :'(

Re: LUCID L. Freeze di mouse, tastiera e Video ad intervalli di qualche ora
Inviato: martedì 8 giugno 2010, 11:24
da france666reds
Non ho ancora risolto ancora i problemi di Freeze del sistema.
Re: LUCID L. Freeze di mouse, tastiera e Video ad intervalli di qualche ora
Inviato: martedì 8 giugno 2010, 11:52
da france666reds
Re: Freeze di Lucid Linx: siamo in buona compagnia!
Inviato: mercoledì 9 giugno 2010, 9:58
da france666reds
nessuno ha avuto occasione di verificare una risoluzione a tale problemino......????!!!?????
Re: Freeze di Lucid Linx: siamo in buona compagnia!
Inviato: mercoledì 9 giugno 2010, 9:58
da Pixel
Probabilmente non sarà questa la soluzione al tuo problema ma hai provato a smontare i banchi di memoria ed a "sgommare" i contatti con una gomma morbida tipo "Staedler"?
Ciao
Re: Freeze di Lucid Linx: siamo in buona compagnia!
Inviato: mercoledì 9 giugno 2010, 10:00
da france666reds
ho sostituito i banchi di memoria (avevo 512MB e ne ho messi 2 da 1GB per totali 2 GB - Kingston Tech.)
Ed il problema si presentava sia prima che dopo.
Re: Freeze di Lucid Linx: siamo in buona compagnia!
Inviato: giovedì 17 giugno 2010, 10:52
da france666reds
Ancora freeze continui mentre si utilizzano applicazioni flash (con Chrome, con Firefox....)
ieri ben tre volte con riavvio hard.
nell'arco di un'ora!!!!
Re: Freeze di Lucid Linx: siamo in buona compagnia!
Inviato: giovedì 17 giugno 2010, 11:30
da vania70
Anch'io ho dei freeze piuttosto frequenti con Lucid. Non sono sicuro che siano legati a Firefox e a Flash, mi pare che ne abbia avuto qualquno anche non navigando, però la maggior parte delle volte si manifestano durante la navigazione in pagine con flash.
Durante questi freeze a me però il cursore si muove anche se cliccando su qualsiasi cosa non succede nulla e di tanto in tanto il video sfarfalla.
Re: Freeze di Lucid Linx: siamo in buona compagnia!
Inviato: martedì 29 giugno 2010, 10:32
da france666reds
ultimamente mi è successo anche dopo uno screen saver.
Re: Freeze di Lucid Linx: siamo in buona compagnia!
Inviato: martedì 28 settembre 2010, 17:51
da Nikita84
anche a me succede la stessa cosa.
spesso mentre uso Firefox, altre volte con altri programmi (tra cui VLC, ieri sera!)
ma c'è una cosa che nessuno ha menzionato: nel mio caso, se l'audio sta andando, quella è l'unica cosa che continua tranquillamente. Tutto il resto (schermo, mouse, tastiera) bloccato, ma se sto ascoltando una canzone quella continua come se niente fosse.
strano, no?
Re: Freeze di Lucid Linx: siamo in buona compagnia!
Inviato: giovedì 14 ottobre 2010, 16:49
da sonjli
Aiuto: ho lo stesso problema e nessuno sa dirmi nulla.
http://forum.ubuntu-it.org/index.php/to ... 7.new.html