Driver AWUS036H (rtl8187l) e ubuntu 10.04

Riconoscimento, installazione e configurazione delle periferiche.
Avatar utente
mat.gambak
Prode Principiante
Messaggi: 28
Iscrizione: sabato 5 giugno 2010, 11:52
Località: TV
Contatti:

Driver AWUS036H (rtl8187l) e ubuntu 10.04

Messaggio da mat.gambak »

Salve a tutti,
Ho installato da poco Ubuntu 10.04 (in dual boot con xp).

Ovviamente i driver inclusi per la mia awus036h non funzionano per nulla.

Vorrei installarci i driver r8187 patchati da jano, ma utilizzando la sua guida ho un sacco di errori, non certo per colpa sua, ma perchè NON AVENDO ALTRO MODO DI CONNETTERMI ALLA RETE non posso "installare o aggiornare i pacchetti essenziali e raccomandati".

Mi potrei connettere alla wifi solo utilizzanso l' awus036h.

Quindi vorrei installare dei driver che non necessitano di dipendenze o altro, ho provato sia con quello che si trova nel sito della Realtek sia con i 2 del sito della Alfa Network.
Ma per un motivo o per quell' altro mi danno tutti errore...  :'( ...probabilmente sbaglio io.

Cmq voi quali mi consigliate? (vedrò di focalizzarmi su quelli invece di provare tutti quelli che mi capitano a tiro)


P.S. ci sono tantissime discussioni sui driver della awus036h , lo so, ma non ho trovato soluzione per ora.

Grazie a chi mi aiuterà :)
Avatar utente
mat.gambak
Prode Principiante
Messaggi: 28
Iscrizione: sabato 5 giugno 2010, 11:52
Località: TV
Contatti:

Re: Driver AWUS036H (rtl8187l) e ubuntu 10.04

Messaggio da mat.gambak »

NOVITA' : ho reinstallato la 10.04 (perchè avevo fatto casino installando driver) e mi sono accorto che coi driver di default si connetteva stabilmente ad una rete non protetta!!

Quella rete però era "passeggera", ed alla mia rete protetta non si connette!! (la password è giusta perchè su windows si connette)

???
Scrivi risposta

Ritorna a “Driver e periferiche”

Chi c’è in linea

Visualizzano questa sezione: 0 utenti iscritti e 4 ospiti