Pagina 1 di 1

canon bjc-50 e canon bj color scanner IS scan

Inviato: domenica 18 luglio 2010, 14:47
da consulfin
Scusate se apro una nuova discussione ma mi sembra di non aver trovato quello che cerco in quelle già aperte.
Mi ritrovo una stampante portatile della Canon che ha anche la funzione di scanner: basta sostituire la cartuccia dell'inchiostro con la cartuccia contenente il lettore. La stampante è denominata "color bubble jet printer" BJC-50 e la cartuccia scanner "color image scanner cartridge" IS-12. Si da il caso che la funzione stampante è accettata da Ubuntu 10.04 mentre la funzione scanner non è riconosciuta. Il mio problema è che non riesco a trovare il driver sul sito canon e non riesco a recuperare il file presente su due floppy in quando non ho il lettore. qualcuno ha a disposizione il software? Se sì, può metterlo a disposizione?
Grazie a tutti
M

Re: canon bjc-50 e canon bj color scanner IS scan

Inviato: domenica 18 luglio 2010, 22:15
da neolinux
Nel sito ufficiale di sane che supporta gli scanner di Ubuntu ci sono pessime notizie per ora
http://www.sane-project.org/unsupported ... is-12.html
Pare che neppure turboprint (driver a pagamento) funzioni
http://wiki.ubuntu-it.org//Hardware/Sta ... TurboPrint

Per ampliare la ricerca, ma dubito molto, prova a vedere altre portabilità di database di hardware per Linux
http://forum.ubuntu-it.org/viewtopic.php?t=264612

Se trovi qualche altra alternativa e non sai applicarla riposta.

Re: canon bjc-50 e canon bj color scanner IS scan

Inviato: domenica 18 luglio 2010, 23:44
da consulfin
grazie. Ho trovato http://it.software.canon-europe.com/sof ... 001265.asp dove è disponibile il driver di BJC 80 che sembra supportare anche lo scanner IS ma non riesco ad eseguirlo. Ci riprovo domani e posto il risultato
Grazie ancora
M

Re: canon bjc-50 e canon bj color scanner IS scan

Inviato: lunedì 19 luglio 2010, 1:00
da neolinux
consulfin ha scritto: grazie. Ho trovato http://it.software.canon-europe.com/sof ... 001265.asp dove è disponibile il driver di BJC 80 che sembra supportare anche lo scanner IS ma non riesco ad eseguirlo. Ci riprovo domani e posto il risultato
Grazie ancora
M
Tempo fa avevo scoperto che Canon non ha in alcuni casi gli stessi driver nei siti jp ed eu, quindi se per caso non va eu si può provare il jp.