Pagina 1 di 1

Installazione Stampante Panasonic (Workio) DP-1520P

Inviato: lunedì 16 ottobre 2006, 12:44
da myown76
Salve a tutti, non riesco a configurare la stampante in oggetto. Sotto windows funziona regolarmente utilizzando una porta tcp/ip e LPR, sotto kubuntu la stampante viene vista regolarmente ma non riesco a trovare i driver, qualche idea?
Grazie, ciao.

Re: Installazione Stampante Panasonic (Workio) DP-1520P

Inviato: martedì 28 ottobre 2008, 16:57
da gadisac
Mi associo alla tua richiesta. Stesso problema anche per me. Niente driver, neppure sul sito della Panasonic.  >:(
myown76 ha scritto: Salve a tutti, non riesco a configurare la stampante in oggetto. Sotto windows funziona regolarmente utilizzando una porta tcp/ip e LPR, sotto kubuntu la stampante viene vista regolarmente ma non riesco a trovare i driver, qualche idea?
Grazie, ciao.

Re: Installazione Stampante Panasonic (Workio) DP-1520P

Inviato: martedì 17 novembre 2009, 14:58
da sigolo
Stesso problema anche io... avete percaso trovato qualche driver nel frattempo. Saluti.

Re: Installazione Stampante Panasonic (Workio) DP-1520P

Inviato: sabato 21 novembre 2009, 12:26
da sigolo
qui http://www.panasonic.net/pcc/support/mfp/dp-1820/ps/download.html c'è il file ppd ... ho provato ma a me non va nonostante la veda in rete e non dia nessun errore anche stampando la pagina di prova  oppure la stampa automatica di prova... esiste forse un file di log da poter esaminare? Ho provata anche i driver HP laserjet 4, HP laserjet 4L ed il generic pcl6  che in rete qualcuno suggerisce ma niente da fare .. e sempre nessun errore (a video). Non mi voglio rassegnare .. se mi date una mano. Ciao e grazie.

Re: Installazione Stampante Panasonic (Workio) DP-1520P

Inviato: sabato 28 novembre 2009, 11:42
da sigolo
Ho trovato il sistema di farla andare. Siccome è una stampante GDI e quindi "proprietaria" windows ha bisogno di una scheda hardware aggiuntiva PCL. Una volta installata va che è una bellezza. P.s.: non so se si può emulare il lavoro che fa windows con le stampanti GDI ... non ho trovato niente in merito. Saluti.

Re: Installazione Stampante Panasonic (Workio) DP-1520P

Inviato: lunedì 14 maggio 2012, 10:04
da giuliano
cos'e' una scheda pcl ? potresti essere piu' dettagliato per favore ?
dove si compra e dove si installa questa scheda?
io ho una 2330 varra' lo stesso discorso?
Ho un' attivita' commeciale e per il momento non posso cambiare la stampante, esistono sistemi a pagamento per risolvere questi problemi ?