Pagina 1 di 1
CLAM AV ?
Inviato: mercoledì 11 agosto 2010, 14:03
da ciccio73
Salve a tutti, stamane prima di accendere il mio acer avevo collegato due hd dove ci tengo film documenti etc, all'avvio di ubuntu mi ha dato una schermata nera con la dicitura : clamAV virus database etc, allora ho scollegato i due HD esterni e riavviato e tutto OK. Allora ho pensato che sugli HD c'è qualche virus, adesso chiedo consiglio su cosa fare e casomai quale antivirus scaricare sul mio pc e poi analizzare i due HD? Spero di essere stato abbastanza chiaro.
GRAZIE A TUTTI
Re: CLAM AV ?
Inviato: mercoledì 11 agosto 2010, 14:06
da Carlin0
Sei fuori strada ... semplicemente clamav aggiorna il database all'avvio , non esegue nessuna scansione automatica , la devi fare tu ! :D
ClamAV ve benissimo come antivirus , se proprio vuoi integralo con la sua interfaccia grafica clamtk
Re: CLAM AV ?
Inviato: mercoledì 11 agosto 2010, 14:22
da ciccio73
Il punto è che era aperta questa schermata nera e non so cosa dovevo fare per far partire un qualsiasi scansione o altro (che comandi dare)
Re: CLAM AV ?
Inviato: mercoledì 11 agosto 2010, 16:24
da Carlin0
ciccio73 ha scritto:
Il punto è che era aperta questa schermata nera e non so cosa dovevo fare per far partire un qualsiasi scansione o altro (che comandi dare)
Ma ubuntu si è avviato ?
Re: CLAM AV ?
Inviato: mercoledì 11 agosto 2010, 18:55
da ciccio73
Quando ho scollegato i due HD si, comunque ho fatto una scansione completa del mio pc e mi ha trovato 22 virus, però non me li fa spostare in quarantena mi dice che non cè sufficiente spazio sull'hd, ho pulito ma niente non mi fa eliminare niente