ubuntu 10.04 live si avvia ma il monitor rimane nero

Riconoscimento, installazione e configurazione delle periferiche.
ilgargiulo
Prode Principiante
Messaggi: 42
Iscrizione: sabato 6 marzo 2010, 19:37

ubuntu 10.04 live si avvia ma il monitor rimane nero

Messaggio da ilgargiulo »

Salve raga, sono un neofita di linux un mio amico mi ha consigliato ubuntun 10.04 perche il mio notebook inspiron 1520 monta una wireless intel 3945abc e mi ha detto che questa versione la supporta a dispetto della 9.10. Solo quando lancio il so da usb per la versione live, il sistema si avvia e tutte le periferiche si attivano e sento anche la musichina di presentazione di ubuntu, ma cè un grosso prob, il monitor non visualizza niente solo una schermata leggermente grigia con qualche linea colorata verticale, possibile che il sistema non supporti la mia scheda grafica?E possibile che il mio sia l'unico notebook dove non si possa installare linux?Aiutatemi grazie
intel dual core t7250 2gh
ram 2gb
nvidia gfaorce 8600m gt
intel pro wireless 3945abg
Avatar utente
Alka-Seltzer PLUS
Rampante Reduce
Rampante Reduce
Messaggi: 8887
Iscrizione: venerdì 18 settembre 2009, 13:29
Desktop: Unity + Gnome flashback
Distribuzione: Ubuntu 16.04 & 14.04 64bit

Re: ubuntu 10.04 live si avvia ma il monitor rimane nero

Messaggio da Alka-Seltzer PLUS »

Ciao !

Prova a fare così: una volta che si avvia la LIVE e vedi il logo della tastiera sullo sfondo viola premi la barra spaziatrice.

Dopo aver scelto la lingua e prima di selezionare " prova ubuntu senza modificare il computer " premi F6 ( <- altre opzioni ) e metti la spunta su " nomodeset " ( premendo invio ).

Se dovessi avere ancora problemi prova ad aggiungere a " nomodeset " anche le opzioni " noacpi " e/o "apicoff" :D
| MB: ASUS M3A78 PRO | CPU: AMD Phenom II X4 940 BE | RAM: G-SKILL 8GB 800 MHz | VGA: Sapphire ATI HD 5770 | HD: SSD SAMSUNG 850 EVO + WDC WD10EACS-00DS | Optical drive: NEC SATA AD-7201 Lightscribe | Monitor: ASUS MK221H 22' | Speakers: Majestic HTS 221 | Case: Coolermaster ELITE 335 | Power supply: EVGA SuperNova 550 GS V2 | OS: Ubuntu 16.04 64 bit + Ubuntu Linux 14.04 64bit |
Scrivi risposta

Ritorna a “Driver e periferiche”

Chi c’è in linea

Visualizzano questa sezione: 0 utenti iscritti e 4 ospiti