tra i tanti tormenti che lucid mi sta dando, c'è il mancato riconoscimento dell'ups, un non nuovissimo APC BE700-IT.
Per prima cosa ho installato apcupsd per rimediare. Risultato: incomprensibile da configurare. Vado a tentativi inserendo diversi valori al file di configurazione e capitano strani incidenti.
Una volta editato e salvato apcupsd.conf riavvio. Da grub scelgo Ubuntu e lo schermo si oscura. 8)
Premo il tasto power e forzo lo spegnimento del computer; riavvio. Altro fiasco. :o
Alla terza volta opto per XP che si avvia come al solito.
Riavvio e finalmente mi compare l'interfaccia multipla per utenti (la schermata plymouth non so perché non ha mai funzionato).
Finalmente riesco ad entrare in ubuntu e comincio a rimuginare...
come mai non si avviava il so? Non è che smanettando con apcupsd.conf senza saperlo ho modificato il kernel? No voglio dire, io non ne ho le competenze e rischio di combinare casini. Capisco che è un po' tanto vago dire che da quando ho installato apcupsd, ubuntu funziona male ma tanto è. Se potete avei bisogno di lumi
1) sul come usare apcupsd per un APC BE 700 IT configurato con sicurezza.
2) sul perché Lucid non parte più tranquillamente, se succede a qualcuno ecc.
3) perché al posto della usuale schermata di caricamento di Ubuntu non compare niente.
La mia scheda video è una Nvidia Geforce gtx260 aggiornata con la repository di Lucid.
Mi spiace di aver messo molta carne al fuoco ma lo faccio per non centellinare inutilmente i problemi, dato che penso siano comuni ad altri almeno dai primi confronti tra Lucid con la precedente LTS, a mio parere più intuibile. Se poi scopro di essere uno dei pochi in questi probs, pazienza.
Saluti a tutti.
