Pagina 1 di 1
ubuntu su iomega hard disk
Inviato: martedì 7 settembre 2010, 14:43
da tommy95
ciao a tutti sono nuovo e vorrei porvi una domanda.ho comprato da poco un har disk imega e vorrei sapere se si puo' mettere come os ubuntu ese si,come si fa'?grazie in anticipo (rotfl)
Re: ubuntu su iomega hard disk
Inviato: martedì 7 settembre 2010, 15:06
da stanchissimo
sarebbe un hd esterno, si non dovrebbero esserci problemi, il programma di installazione dovrebbe riconoscerlo come dev/sdb se non hai altri dispostitivi(esempio pendrive) collegati quindi è sufficiente che lo installi su quella periferica, fai attenzione, se non ricordo male al passo 7 o 8 dovrai andare in impostazioni avanzate e accertarti che sia selezionato il tuo hd dev/sdb, fai attenzione a non sbagliare perchè altrimenti rischi di perdere dati sul tuo hd principale
Re: ubuntu su iomega hard disk
Inviato: martedì 7 settembre 2010, 15:44
da tommy95
grazie gentilissimo ma quale versione mi consigli?
Re: ubuntu su iomega hard disk
Inviato: martedì 7 settembre 2010, 15:51
da steff
Ho fatto una miniguida con schermate:
http://www.vogliaditerra.com/vogliadili ... vetta-usb/
Importante è l'installazione del grub, che LUucid a me l'avrebbe messo sul hd principale che NON va bene.
Re: ubuntu su iomega hard disk
Inviato: martedì 7 settembre 2010, 16:03
da stanchissimo
buon lavoro
grazie gentilissimo ma quale versione mi consigli?
io mi trovo benissimo con licid
in quanto al problema del grub, e al rischio di cancellare dati sul tuo hd principale,se non sei sicuro potresti se ti è possibile scollegare l'hd così il programma di installazione ti trova solo quello esterno...(credo sia fattibile ma non ci ho mai provato)
Re: ubuntu su iomega hard disk
Inviato: martedì 7 settembre 2010, 18:34
da tommy95
grazie a tutti (good)