Pagina 1 di 1

[Audio] BEEP DI NOTIFICA non richiesto

Inviato: lunedì 20 settembre 2010, 13:52
da falena000
è comparso un suono BEEP quando elimino dei file, ma anche quando delle applicazioni con wine sento questo suono di notifica.
Non so come si sia attivata questa cosa ma è proprio fastidiosa.
L'unica soluzione che ho per il momento è rendere muto questo tipo di uscita audio, ma non sapendo come si è attivato questo suono vorrei risolvere il problema all'origine.  Huh?

Vi ringrazio.

Re: [Audio] BEEP DI NOTIFICA non richiesto

Inviato: martedì 21 settembre 2010, 18:17
da dario_amir
Ciao, controlla che in Sistema>Preferenze>Audio non sia spuntata la voce "abilitare i suoni di finestre e pulsanti".

Re: [Audio] BEEP DI NOTIFICA non richiesto

Inviato: martedì 21 settembre 2010, 18:28
da falena000
Potrei dire risolto, forse.
Nel senso che ora non compare più questo suono, ma non ho modificato nulla da Preferenze>Audio prima che comparisse questo messaggio audio.
Vorrei capire come l'ho attivato, dato che ora ho messo su "Preferenze dell'audio" Volume di avviso: Muto e come tema sonoro: Nessun suono.
Diciamo che ora sono corsa ai ripari perchè questo BEEP comparso dal nulla spaventava ed è abbastanza fastidioso, ma non credo di aver risolto il problema all'origine.
Mentre mi trovavo a navigare tra delle finestre mi è comparso questo suono anche cliccando su una freccia direzionale a sinistra, ma non faceva nulla questo comando, apparte emettere questo BEEP.
Disattivando i suoni di avviso non si sente più nulla, ma è proprio questa la soluzione? ???

Grazie per l'aiuto. ;)

Re: [Audio] BEEP DI NOTIFICA non richiesto

Inviato: martedì 21 settembre 2010, 18:37
da dario_amir
Il beep dovrebbe essere il suono che ubuntu ha di default per questo tipo di click, credo si possa cambiare.
Comunque non è necessario disattivare il tema sonoro (altrimenti credo che non sentirai neanche il motivetto di ubuntu al login), è sufficiente ridurre al minimo il volume di avviso o, come hai fatto tu, spuntare la voce muto.