sono nuovo del mondo Ubuntu e purtroppo ho bisogno di un pò di aiuto per comprenderne il suo funzionamento. Spesso mi capita di vedere in streaming dei film, partite .. e ho il desiderio di collegare tramite l'uscita S-video il mio pc alla TV. Su Windows premendo Fn+F5 o cmq andando nelle impostazioni della scheda video riuscivo a centrare l'obiettivo, ma con Ubuntu no!! Qui ho controllato Sistema ---> Preferenze ---> Monitor ma non mi riconosce altri monitor esterni, solo quello del mio PC.
Ho controllato su questo forum e anche su altri ma in nessuno di questi e neanche su varie guide sono riuscito a venirne a capo.
Il mio notebook è un Toshiba Satellite M70 che ha una scheda grafica ATI Radeon Mobility X700 e il sistema operativo che ho installato è Ubuntu 10.04.
A quanto ho capito non sono necessari driver perchè già sono presenti ed in effetti scrivendo su terminale riesco a trovare la mia scheda
Codice: Seleziona tutto
betyourlife@betyourlife-laptop:~$ lspci | grep ATI
01:00.0 VGA compatible controller: ATI Technologies Inc Radeon Mobility X700 (PCIE)
Codice: Seleziona tutto
betyourlife@betyourlife-laptop:~$ glxinfo | grep render
direct rendering: Yes
OpenGL renderer string: Mesa DRI R300 (RV410 5653) 20090101 x86/MMX/SSE2 TCL DRI2
Qualcuno mi potrebbe aiutare?!!?
Grazie.
bet
