Pagina 1 di 1

Stranezza tearing con driver Ati

Inviato: mercoledì 13 ottobre 2010, 22:52
da DEBO SCIATO
Ciao a tutti,
sono ben a conoscienza del problema del tearing che affligge da fin troppo tempo i driver proprietari ati,ma a me è successa una cosa strano. Ho installato gli ultimi driver da "Driver Aggiuntivi" (dopo aver installato ubuntu 10.10) e mi succede questo: appena accendo il computer il tearing c'è,poi appena lancio il pannello Ati catalyst e modifico l'impostazione "Attiva catalyst A.I." (sia che cambi da "standard" ad "avanzate" o il contrario) il tearing sparisce! Non è che ad esempio mettendo "standard" c'è,e "avanzate" non c'è piu,o viceversa,è proprio il fatto di cambiare che lo disattiva! Qualcuno sa la soluzione?
Grazie.

Re: Stranezza tearing con driver Ati

Inviato: mercoledì 13 ottobre 2010, 23:17
da DEBO SCIATO
E non è tutto, quando cambio l'impostazione così da eliminare il tearing la gpu va piu lenta,lo ho notato girando il cubo!

Re: Stranezza tearing con driver Ati

Inviato: venerdì 29 ottobre 2010, 1:28
da DaNieL85
ho appena installato maverick, scheda ati hd5650, ati catalyst control center 10.10, ma provando ad abilitare/disabilitare l'ai non mi cambia niente, il tearing c'è anche spostando le finestre sul desktop.

che palle, eppure sono sicuro che con lucid il tearing non c'era, e usavo sempre i driver ati x-swat :'(