Pagina 1 di 1

Touchpad parzialmente funzionante

Inviato: domenica 7 novembre 2010, 14:24
da romeozi
Ciao a tutti.
Ho un portatile  Lenovo Thinkpad Edge.
Ho un piccolo problema (ma fastidioso) con il mio Touchpad.

In pratica la porzione del touchpad che dovrebbe servire per lo scrolling orizzontale non funziona proprio nel senso che oltre a non funzionare lo scrolling orizzontale (me ne frega il giusto) nemmeno il puntatore si muove agendo nella zona bassa del toucpad.
Ho provato a verificare se il problema poteva essere hardware provando il tutto sotto windows (che per inciso non ho nemmeno installato ma mi sono fermato alla prima finestra di installazione) e tutto sembra funzionare.

QUalcuno saprebbe aiutarmi.

Grazie mille.

Re: Touchpad parzialmente funzionante

Inviato: domenica 7 novembre 2010, 15:47
da steff
prova

Codice: Seleziona tutto

synclient HorizEdgeScroll=1

Re: Touchpad parzialmente funzionante

Inviato: domenica 7 novembre 2010, 17:54
da romeozi
niente....purtroppo avevo già provato e non ha dato risultati.

Come dicevo il problema è che oltre allo scrolling orizzontale non si muove nemmeno il cursore quando passo il dito nell azona bassa del touchpad

...

altre idee :( ???

Re: Touchpad parzialmente funzionante

Inviato: domenica 7 novembre 2010, 19:12
da romeozi
non so se può aiutare ma rimuovendo il modulo psmouse e poi caricandolo nuovamente con il comando:
sudo modprobe psmouse proto=imps

il trackpad funziona anche nella zona in basso .... ma non si può  configurare...non appare nel menu mouse e la velocità è davvero scarsa.

QUalche aiutino???

Grazie mille