Prima di esporre il mio problema vorrei fare i complimenti a questa comunità (di tossici informatici) e non è piaggeria. Mi avete aiutato indirettamente un sacco di volte e spero in futuro di poter ricambiare, ma ora ho bisogno di aiuto diretto, vi prego...
Problema:
Il PC Fischia.
Svolgimento
C'è un suono che io identifico in un fischio che proviene dal case del mio PC. E' fortissimo e fa impazzire il cane di mia sorella.
Non è sporco dentro, anzi.
Non sono le ventole, perché le ho controllate tutte staccandole, riattaccandole e controllandone la velocità.
Non è la RAM, l'ho staccata e sostituita con banchi nuovi.
Non è un problema di temperature, le ho monitorate e sono stabili inoltre ho il case un filino "aperto" ed ho fatto arricchire la CoolerMaster a suon di ventole. Però quando fischia se ci punto il mio ventilatore casalingo dopo un po (sull'ordine dei 20 minuti) smette, ma credo sia un caso.
Fischia solo se tenuto in verticale. Se lo sdraio smette.
Smette di fischiare se faccio partire applicazioni o giochi che sforzino la VGA. Basta l'effetto tremolio di Compiz a farlo smettere per un pò. Poi ricomincia.
Non può essere la VGA perchè ai tempi l'ho pagata uno sproposito (maledetto Crysis) e poi perchè smette di fischiare proprio quando la sforzo, non dovrebbe essere il contrario?
>:(
Ragazzi vi ringrazio anche solo per l'attenzione, ma se qualcuno mi risolve il problema lo ringrazio più forte! (good)
Ciao a tutti. Marco.

