Ho collegato il tutto e utilizzato il programma KeyTouch per configurare i tasti.
Ho trovato la pagina wiki presente a questo ndirizzo: https://help.ubuntu.com/community/KeyTouch. Dal retro della tastiera si può notae che si tratta del modello Media Wireless Desktop (Y-RAC66) mentre sul wiki, tra le tastiere supportate si trova Media Wireless Desktop (Y-RAE68).
Ho selezionato quest'ultima da keytouch, e non tutti i tasti funzionavano. Ma niente paura. Come scritto qui: http://prdownloads.sourceforge.net/keytouch/keytouch_editor_3.0.pdf?download ho aperto Keytouch Editor per rendere la tastiera supportata. Il bello è che keytouch editor mi riconosce perfettamente tutti i tasti della tastiera e suggerisce le azioni giuste e predefinite per ogni tasto.
Aggiunti tutti i tasti all'elenco, salvo il file di tastiera chiamandolo labtec_mwd_yrac66_kbd. A questo punto riapro keytouch per selezionare la nuova tastiera introdotta nel database. La scelgo e provo a impostare i tasti.
Come prima prova ho impostato il tasto per le mail (ma ricordo di aver provato anche altri tasti), scegliendo il programma da utilizzare e il campo viene riempito con:
Codice: Seleziona tutto
evolution --component=mailPerché su keytouch editor la tastiera viene riconosciuta e attraverso keytouch invece no? Come posso risolvere il problema?
