Sono alla mia prima esperienza con Linux (ho sempre usato PC e da qualche anno Mac) e ho deciso di provarlo su consiglio di un amico che ci si trova particolarmente bene.
Su questo mio netbook packard bell ho quindi installato Ubuntu 11.04, installando poi i driver per la scheda wireless e grazie a quella ho poi installato i driver per la GMA500 poulsbo (si scrive così?) utilizzando quelli della documentazione Ubuntu (emgd).
Gestore aggiornamenti si è poi scaricato 200mb di updates e adesso finalmente scrivo dalla mia prima distro Linux!
Unico neo: la grandissima lentezza e pesantezza presente in ogni momento... spostare le finestre va a scatti, aprire una tab in firefox va a scatti, quando scrivo a volte il video non mi segue... è abbastanza frustrante...
Ho letto in giro su internet che ci sono alcuni accorgimenti per ottimizzare le prestazioni di questa scheda video (credo dipenda da questo) ma a parte quella di disattivare Unity (che ho già fatto) ho paura di toccare qualcosa che possa fare casino e ritrovarmi con uno schermo nero e l'incapacità di ripristinare la situazione...
La scheda video è una Broadcom 4312 (driver STA) e il netbook ha un intel atom dual core a 1,33GHz... la RAM l'ho portata a 2 bg (ddr2)
Qualcuno sa aiutarmi?
Grazie!
