Pagina 1 di 1

Partizionare HardDisk non avviabile

Inviato: venerdì 7 ottobre 2011, 12:33
da Gek0
Buongiorno :)
Allora ho un vecchio pc dove avevo messo lubuntu e xp c'era già, insomma tutto perfetto solo che lubuntu non riconosceva la tv e l'ho voluto levare e quindi da xp con partition wizard ho semplicemente eliminato le partizioni di lubuntu lasciando solo la ntfs di xp e un piccolo spazio libero di 10 MB, solo che questo spazio si è posizionato come prima partizione e ho dato applica prima di accorgermene .-. quindi il pc non si avvia XD
Comunque la mia richiesta è se si può partizionare un harddisk non avviabile, ho provato con live cd di gparted ma forse non so usarlo bene visto che appena l'ho avviato mi è spuntata una schermata dove poter scegliere tra poco meno di 20 opzioni XD e non so quale scegliere XD
Comunque vi prego se lo sapete di dirmi come poter ripartizionare questo harddisk senza avviare nessun sistema operativo :)


P.S.
Non ditemi di farlo da cd live di ubuntu perchè Ubuntu 11.04 -10.04 e tutte le altre distro UFFICIALI non funzionano essendo un pc molto vecchio, l'unica era lubuntu e puppy linux, dove non è preinstallato gparted.

Re: Partizionare HardDisk non avviabile

Inviato: venerdì 7 ottobre 2011, 13:41
da Alka-Seltzer PLUS
Ciao, probabilmente devi solo ripristinare l' avvio di XP ( riparando l' MBR ): in rete trovi molte guide al riguardo :)