Pagina 1 di 1

[risolto][ubuntu 10.04]Strani errori all'avvio....

Inviato: sabato 8 ottobre 2011, 17:33
da craig
salve a tutti, ho un computer con installato 10.04 e da quando ho collegato un lettore dvd esterno, al riavvio il computer visualizza sempre una serie di scritte:

[59.995369]       Buffer I/O error on device sr0, logical block 0
[61. 12846]        Buffer I/O error on device sr0, logical block 1
[61.129119]       end_request: I/0 error, dev sr0, sector 8

Premetto che non posso postare tutto il log dell'errore perchè essendo mostrato all'avvio non lo posso copiare-e. incollare, ma consiste nel frammento che ho ricopiato sopra ripetuto aumentando ogni volta il numero iniziale, fra parentesi quadre  ???

e così via finche il numero fra parentesi quadre, all'inizio della riga, diventa 150 circa. Dopodichè ubuntu si avvia normalmente sia in modo grafico che testuale. Come posso risolvere?

Re: [ubuntu 10.04]Strani errori all'avvio....

Inviato: sabato 8 ottobre 2011, 17:53
da saxtro
dentro il lettore c'è un cd / dvd non leggibile ?
comunque quegli errori li ritrovi nel file /var/log/messages se vuoi copiare e incollare

Re: [ubuntu 10.04]Strani errori all'avvio....

Inviato: sabato 8 ottobre 2011, 18:10
da craig
Si!!!! :D effettivamente c'era un mini-dvd che stavo appunto cercando di leggere  ;D ;D ;D  grazie mille